Skin ADV

Genovesi choccati dalla vittoria di Donald Trump

Nel capoluogo ligure, storicamente di sinistra, in tanti questa mattina si sono alzati coi sorci verdi. 

Davvero in pochi (erano solo l'11% degli italiani a crederlo) lo credevano che fosse possibile, la vittoria del repubblicano Donald Trump, descritto come una macchietta, un Berlusconi due da tanti italiani di sinistra, che hanno notato varie accomunanze. Ed invece, sovvertendo i sondaggi che davano vincente la Democratica Hilary Clinton, ecco che il Tycon l'ha stracciata in tutti gli stati in bilico.
E i genovesi che fanno? Sono preoccupati. Al mercato di via Canevari a Marassi, dal fritta e verdura, si commenta così. Paolo al bancone spiega: "Non me lo sarei mai aspettato! Sono proprio americani! Ma come si fa ad eleggere uno così!". Dalla macelleria Cammarata Alfonso è laconico: "E' come Berlusconi, ricco, gli piacciono le donne e fa troppe battute che non vanno bene, vedi sulle donne".
Ma ci sono anche i genovesi felici. Barbara, di un distributore di benzina del levante cittadino: "Ho esultato troppo! Una grande gioia! Non poteva proprio vincere quella Clinton! E poi mi ricorda troppo il mio Silvio". Giancarlo, che lavora al porto di Genova: "E ora tocca a noi!"- Quindi Giacomo, studente di Giurisprudenza di San Fruttuoso: "Io lo sapevo che avremmo vinto!".

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024