Borsino della politica
Secondo i lettori di Genova3000.
1-ROBERTA PINOTTI
La ministra della Difesa ha fatto visita all’Istituto Ligure della Resistenza a Genova: “E’ doveroso ricordare l'impegno delle nostre Forze Armate, che parteciparono al cammino di Liberazione del nostro Paese senza mai perdere il senso della Patria”. Poi un attacco a chi, all’interno del Pd, sta facendo campagna elettorale per il No.
2-GIOVANNI TOTI
Ha incontrato Roberto Maroni e Luca Zaia. I tre governatori del centrodestra fanno sempre più sistema e puntano al futuro. “La Leopolda è il passato. Il serio governo del centro destra è il futuro”, le parole del presidente della Liguria.
3-ANGELO SPANO’
L’esponente dei verdi genovesi è sempre attivissimo, dopo le sue battaglie a difesa dei cinghiali, questa volta è intervento contro la soppressione del seggio di Geminiano in Valpolcevera per l’imminente referendum. Spanò vi ha visto un complotto delle forze del Sì.
4-ALBERTO PANDOLFO
Segretario particolare del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, ingegnere e giornalista, è stato avvistato alla Leopolda di Firenze in compagnia dell’inseparabile Simone Mazzucca, i due “giovani” del PD genovese hanno grandi ambizioni politiche, Pandolfo studia da segretario regionale.
5-GIANCARLO DE PAOLI
Su Facebook ha mostrato lo stemma di famiglia, il consigliere regionale leghista, originario di Varese Ligure (dove è stato consigliere comunale per molti anni), vive a Lavagna, non si sapeva fosse di nobili origini, ora la sua reputazione cambierà radicalmente.
6-VALENTINA GHIO
Sindaco di Sestri Levante e esponente del PD, solide radici nella base di sinistra della frazione di Riva Trigoso, un fratello sindacalista CGIL; ma è intervenuta in un patecipatissimo incontro per il Sì al referendum con il ministro Andrea Orlando, i sestresi sono tutti con lei, non c’è dubbio alcuno.
7-DAVIDE VIZIANO
Punta molto sulle 3 figlie Nicoletta, Maria Luisa e Caterina (una ingegnere, le altre due architetto) che hanno svolto tutte un periodo di tirocinio all’estero prima di entrare nell’azienda di famiglia, ma nel frattempo ha quasi terminato i parcheggi di via Monte Zovetto ed è molto attivo sul fronte referendario partecipando a varie iniziative, è di antica fede liberale.
8-LUCIANO BORNETO
L’attivissimo responsabile metropolitano per la Valpolcevera di Forza Italia ha ricevuto un premio: “Ho incontrato Lele Mora che ha voluto premiarmi con un Telegatto, io non ho capito per cosa ma ho accettato, i premi non si rifiutano mai!”. Sembra un passaggio del testimone. Borneto lancerà talenti? Magari in politica.
9-ROBERTO BAGNASCO
Il coordinatore provinciale di Forza Italia è attivissimo per promuovere il No al referendum. Lunedì prossimo, presso l’Excelsior Palace di Rapallo, ci sarà un importante incontro, ‘La costituzione e la bellezza’, con Vittorio Sgarbi. Si prevede il tutto esaurito. Parteciperanno anche quelli per il Sì. La cultura supera il referendum.
10-LUCA PARODI
Questa estate si era parlato di lui come possibile candidato sindaco per il PD, poi non si è più saputo nulla. Parodi continua l’impegno come dirigente del settore cultura della Regione e come componente del CDA dell’Ospedale Galliera. Il cardinale Bagnasco ha fiducia in lui questo potrebbe essere solo il primo di una serie di incarichi da affidare all’ex DC Parodi.