Skin ADV

Borsino della politica

Luciano Borneto - Lele Mora

Secondo i lettori di Genova3000.

1-ROBERTA PINOTTI
La ministra della Difesa ha fatto visita all’Istituto Ligure della Resistenza a Genova: “E’ doveroso ricordare l'impegno delle nostre Forze Armate, che parteciparono al cammino di Liberazione del nostro Paese senza mai perdere il senso della Patria”. Poi un attacco a chi, all’interno del Pd, sta facendo campagna elettorale per il No.

2-GIOVANNI TOTI
Ha incontrato Roberto Maroni e Luca Zaia. I tre governatori del centrodestra fanno sempre più sistema e puntano al futuro. “La Leopolda è il passato. Il serio governo del centro destra è il futuro”, le parole del presidente della Liguria.

3-ANGELO SPANO’
L’esponente dei verdi genovesi è sempre attivissimo, dopo le sue battaglie a difesa dei cinghiali, questa volta è intervento contro la soppressione del seggio di Geminiano in Valpolcevera per l’imminente referendum. Spanò vi ha visto un complotto delle forze del Sì.

4-ALBERTO PANDOLFO
Segretario particolare del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, ingegnere e giornalista, è stato avvistato alla Leopolda di Firenze in compagnia dell’inseparabile Simone Mazzucca, i due “giovani” del PD genovese hanno grandi ambizioni politiche, Pandolfo studia da segretario regionale.

5-GIANCARLO DE PAOLI
Su Facebook ha mostrato lo stemma di famiglia, il consigliere regionale leghista, originario di Varese Ligure (dove è stato consigliere comunale per molti anni), vive a Lavagna, non si sapeva fosse di nobili origini, ora la sua reputazione cambierà radicalmente.

6-VALENTINA GHIO
Sindaco di Sestri Levante e esponente del PD, solide radici nella base di sinistra della frazione di Riva Trigoso, un fratello sindacalista CGIL; ma è intervenuta in un patecipatissimo incontro per il Sì al referendum con il ministro Andrea Orlando, i sestresi sono tutti con lei, non c’è dubbio alcuno.

7-DAVIDE VIZIANO
Punta molto sulle 3 figlie Nicoletta, Maria Luisa e Caterina (una ingegnere, le altre due architetto) che hanno svolto tutte un periodo di tirocinio all’estero prima di entrare nell’azienda di famiglia, ma nel frattempo ha quasi terminato i parcheggi di via Monte Zovetto ed è molto attivo sul fronte referendario partecipando a varie iniziative, è di antica fede liberale.

8-LUCIANO BORNETO
L’attivissimo responsabile metropolitano per la Valpolcevera di Forza Italia ha ricevuto un premio: “Ho incontrato Lele Mora che ha voluto premiarmi con un Telegatto, io non ho capito per cosa ma ho accettato, i premi non si rifiutano mai!”. Sembra un passaggio del testimone. Borneto lancerà talenti? Magari in politica.

9-ROBERTO BAGNASCO
Il coordinatore provinciale di Forza Italia è attivissimo per promuovere il No al referendum. Lunedì prossimo, presso l’Excelsior Palace di Rapallo, ci sarà un importante incontro, ‘La costituzione e la bellezza’, con Vittorio Sgarbi. Si prevede il tutto esaurito. Parteciperanno anche quelli per il Sì. La cultura supera il referendum.

10-LUCA PARODI
Questa estate si era parlato di lui come possibile candidato sindaco per il PD, poi non si è più saputo nulla. Parodi continua l’impegno come dirigente del settore cultura della Regione e come componente del CDA dell’Ospedale Galliera. Il cardinale Bagnasco ha fiducia in lui questo potrebbe essere solo il primo di una serie di incarichi da affidare all’ex DC Parodi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024