Skin ADV

Borsino della politica

Pietro Paolo Giampellegrini

Secondo i lettori di Genova3000.

 



1-PIETRO PAOLO GIAMPELLEGRINI
Il capo di gabinetto del governatore Giovanni Toti è stato nominato segretario generale della Regione Liguria. Andrà a sostituire Paolo Emilio Signorini, chiamato a governare il porto di Genova. Per l’avvocato Giampellegrini un problema in più: confermare o no Arcangelo Merella?

2-RAFFAELLA PAITA
E’ indignata: “Innanzitutto piena e totale fiducia nell’operato della magistratura e nel lavoro che sta svolgendo. Non spetta a me commentare vicende giudiziarie ma non vi sono dubbi che dall’inchiesta sull’Autorità portuale della Spezia emerga un quadro gravissimo, per il quale non si può che provare indignazione”. Nella rossa Spezia il PD non può perdere consenso.

3-PAOLO GOZZI
Giovane consigliere comunale, ex PD, molto amato dalle signore di ogni età, soprattutto nel ponente genovese, che però dovranno perdere ogni speranza, dopo essersi fidanzato ufficialmente si è pure comprato una moderna lavatrice e sfida la forza di gravità con scalate ardite a San Fruttuoso di Camogli, la sua fidanzata è molto invidiata.

4-GIOVANNI LUNARDON
In occasione del viaggio in treno a Roma per la manifestazione del Sì ha esibito un nuovo look molto giovanile, sta attraversando una fase molto positiva, tutto va bene. L’amore con la giovane (e bella) Margherita Mereto Bosso va a gonfie vele e lei si fa in quattro per lui, lo aiuta con PR di ogni tipo ed è attivissima nel mantenere i rapporti con i giornalisti.

5-ROBERTO LEVAGGI
Sindaco di Chiavari per Forza Italia, un passato nel vecchio scudo-crociato, se la prima repubblica non fosse tramontata sarebbe sicuramente diventato deputato, ora si accontenta di cercare la riconferma nel “capoluogo” del Tigullio, sta cercando di portare con sé la Lega Nord, la corteggia a livello regionale, mentre a Chiavari c’è qualche resistenza.

6-SIMONE MAZZUCCA
Esponente del PD genovese, Capo Ufficio nell'ambito dell'Ufficio di Gabinetto del Ministro Roberta Pinotti. Esperto di Comunicazione, ha lavorato per le campagne elettorali di Roberta Pinotti (primarie sindaco 2012); Raffaella Paita (regionali 2015) e per Cristina Battaglia per le comunali di Savona, tutte campagne elettorali finite molto bene!

7-ALICE SALVATORE
Continuano aspre battaglie all’interno del M5S genovese che non sembra aver pace, in molti soffrono lo strapotere di Alice Salvatore che ha un filo diretto con la collina di Sant’Ilario, ma la base e i grillini della prima ora sono in fibrillazione, non si può andare avanti così, il movimento è spaccato, c’è preoccupazione.

8- MAURO CAVELLI
“È piovuto tutta la notte e continua incessantemente. È vero che la pioggia è necessaria, ma io preferisco il sole. Buona giornata e buona domenica a tutti voi”. Il sindaco di Cogoleto preferisce il sole alla pioggia. Per questo è stato votato in massa dai suoi concittadini.

9-FRANCO MARENCO
E’ sbarcato sui social per dar voce a una realtà ricca di fatti da raccontare: "Sampierdarena & San Teodoro", un contenitore di idee dove si può interagire, condividere punti di vista, progetti, riflessioni, novità. Il presidente del Municipio Centro Ovest vuole “regalare a tutti un futuro migliore”. Se bastava un hashtag, ‘municipiAMO’, ma perché non ci ha pensato prima?

10-MONICA RUSSO
La consigliera comunale del PD è, insieme a Franco Marenco, l’artefice della pagina Facebook dedicata a Sampierdarena e San Teodoro ‘municipiAmo’. Nel Municipio Centro Ovest ormai la conoscono tutti, ha coperto il territorio. Non c’è più spazio per nessuno. Soprattutto per quelli del PD.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024