Skin ADV

Borsino della politica

Giovanni Toti

Secondo i lettori di Genova3000.

 


1-RAFFAELLA PAITA
Dopo l’assoluzione, per far capire il suo stato d’animo, ha utilizzato uno post a pagamento su Facebook: "Incontro è una bella canzone di Guccini che molti conosceranno. Il testo contiene parole meravigliose: ‘cara amica il tempo prende, il tempo dà. Restano i sogni senza tempo, le impressioni di un momento, le luci di case intraviste dal treno. E il cuore di simboli è pieno’. È vero, sono stati anni terribili. Oggi però posso dire con certezza che ogni cosa, anche la più ingiusta, ti consente di leggere meglio la vita e di apprezzarne l'immensa bellezza”. Immensa o grande bellezza? Presto andrà a Roma?

2-GIOVANNI TOTI
Bagno di folla per lui nella rossa Spezia, dove è andato per dire “no a questa riforma costituzionale del governo Renzi che ci farebbe tornare un po' all'Italia della Prima Repubblica”. La gente della vicina Ameglia è accorsa numerosa per ascoltare le parole del Governatore-concittadino e dell’ex loro sindaco, l’assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone. Nella zona, la coppia è vincente.

3-SONIA VIALE
Pierfranco Pellizzetti ha ricordato su Repubblica che, al microfono del sito Liguriaeconomy.it, l’assessora regionale alla Sanità ammetteva che vale la pena di accantonare la corsa ai modelli sanitari altrui per costruirne uno, specifico, ligure. Stanti le nostre peculiarità medie anagrafiche e le conformazioni orografiche. Bisogna riconoscerle una certa onestà intellettuale.

4-PAOLO PUTTI
Ha annunciato che non si candiderà come sindaco del M5S, è però corteggiatissimo, I civatiani e Rete a sinistra lo considerano uno dei loro, farebbero tutto il possibile per averlo come candidato, potrebbe unire tutta l’area a sinistra del PD, potrebbe ripetere i successi di Cofferati.

5-VITTORIO SGARBI
Il critico d’arte ed ex parlamentare parteciperà a Rapallo ad una serata per il NO al referendum, moderatore dell’incontro l’ex capo ufficio stampa della giunta regionale Mauro Boccaccio. Boccaccio e Sgarbi già questa estate dopo un incontro a Lavagna avevano folleggiato per le contrade del Tigullio fra opere d’arte e belle donne, ci si aspetta un bis.

6-GIOVANNI BOITANO
Con l’uscita di scena di Raffaella Paita dal processo alluvione (completamente scagionata da ogni accusa), si sono riaperte le speranze per Giovanni Boitano da Favale di Malvaro (del comune dell’entroterra chiavarese è stato sindaco) di tornare in Regione, se Paita andrà a Roma, Boitano potrà tornare in via Fieschi, è il primo dei non eletti, con piena soddisfazione di Gabriella Mondello da Lavagna.

7-RENATA BRIANO
Da Civati a Renzi, per la bella Renata è sempre tempo di ricette, ne “sforna” in continuazione e le pubblica sui social network, fra una seduta del parlamento europeo e l’altra, dimostra grande impegno. Il giornalista di Telecity Marco Benvenuto che cura il sito Zena a Toa è molto invidioso, l’esponente PD pubblica più ricette di lui.

8-ANDREA ORLANDO
Anche il Ministro Orlando si è complimentato con Raffaella Paita, un giornale cittadino ha definito Paita una “vecchia amica” di Orlando, ma molti lettori di Genova3000 si sono chiesti se in realtà fra i due non ci sia stato in passato qualcosa in più di una semplice amicizia.

9-SIMONE REGAZZONI
Il filosofo ribelle del PD è sceso in campo a favore di Raffaella Paita: "La giustizia ha fatto il suo corso. Lella è stata assolta. Non poteva andare diversamente. Verrà il momento di fare alcune riflessioni politiche, perché quell'avviso di garanzia fu determinante per l'esito delle regionali liguri. Ma oggi no. Oggi è un giorno bellissimo". L’avviso di garanzia e Sergio Cofferati hanno creato la tempesta perfetta.

10-MARGHERITA MERETO BOSSO
L’ideologa del PD, salita recentemente alla ribalta grazie all’iniziativa delle bottigliette d’acqua distribuite ai migranti che alloggiano in via XX Settembre, ha detto di essere “davvero felice per Raffaella Paita, e lo sarei stata ugualmente a parità di accadimenti per Renata o per l'attuale o il prossimo assessore”. La compagna di Giovanni Lunardon ha proprio un buon cuore.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024