Il No dei riformisti liguri
E' stato costituito il Comitato "Riformisti per il NO - Quelli della Grande Riforma"
avente come simbolo il Garofano Rosso della tradizione del Socialismo Liberale e Riformista italiano. La Liguria ha voluto dare il suo contributo alla battaglia di Verità e di difesa degli spazi democratici garantiti al Cittadino dalla Carta Costituzionale della Repubblica Italiana. Si è promosso il Comitato Riformisti Liguri per il NO.
Presidente il chiavarese prof. Roberto Pisani e Portavoce il dott. Giuseppe Vittorio Piccini. A centinaia le adesioni giunte sui Social Network.
Renzi cerca un dialogo con chi, come noi, crede nell' esigenza di una Riforma della Costituzione e della Legge Elettorale. Per allargare la platea del si riprende temi cari alla storia del Socialismo Italiano di Bettino Craxi: dalla Grande Riforma alla attenzione ai Meriti e ai Bisogni. Nel suo paniere ci sono però solo frutti avvelenati. È per questo che dai Socialisti, dai Riformisti e dai Moderati avrà un NO senza compromessi. Il prof. Roberto Pisani, Presidente per la Liguria del Comitato dei Riformisti per il NO, ha tenuto ad affermare che la Deforma è già realtà. La trasformazione delle Provincie in organi non elettivi le ha strappate al controllo dei Cittadini a cui risultano inutili e le ha rese enti utili solo all'occupazione del Potere da parte dell'ingordigia renziana. Il nuovo Senato appartiene allo stesso disegno antidemocratico e vedrà le stesse figure. Fermare la Deforma con un NO è fermare la ricandidatura di Marco Doria a Sindaco di Genova sostenuto dalle forze del si e eliminare il rischio concreto di ritrovarlo ai vertici della deformata Provincia di Genova e Senatore nominato.