Skin ADV

Borsino della politica

Claudio Scajola

Secondo i lettori di Genova3000.

 



1-CLAUDIO SCAJOLA
E’ sceso nuovamente in campo. Ieri sono andati in 150, tra fedelissimi e politici attualmente ‘parcheggiati’ e desiderosi di riscossa, ad ascoltarlo alla sua convention. “Recuperare 10 milioni di voti persi”, è l’obiettivo dell’ex ministro. Ma con l’affluenza alle urne sempre più bassa, a chi li vuole portare via?

2-BEPPE GRILLO
Il comico genovese a Palermo ha preso il coraggio a quattro mani e ha annunciato che sarà lui a guidare il movimento. Dalla morte di Gianroberto Casaleggio i grillini sono allo sbando, Roma ne è l’esempio. Adesso sarà la prova del nove per capire cosa è capace di fare l’ex ragazzo di piazza Martinez. Saprà ballare senza i fili del suo guru?

3-LUCA BORZANI
Il presidente della Fondazione Palazzo Ducale è sempre più indicato come possibile candidato del centrosinistra per le prossime Comunali. Addirittura si dice che Matteo Renzi verrà a Genova per dare la bella notizia. I maligni però dicono che, oggi come oggi, farsi sponsorizzare dal premier potrebbe essere controproducente.

4-MARCO CONTI
Consigliere comunale a Sestri Levante, esponente del NCD, vicino a Gino Garibaldi e in passato a Scandroglio. Una spina nel fianco della sindaca piddina Valentina Ghio. Conti, instancabile, tempesta le redazioni di comunicati stampa in cui accusa la Ghio di ogni nefandezza, recentemente ha scritto su Facebook: “A Sestri Levante la scuola per tassatori, la presiede il Sindaco”.

5-TIZIANA NOTARNICOLA
Si è fatta vedere all’inaugurazione del Salone Nautico in compagnia del ministro e compagno di partito Enrico Costa (NCD) e ha denunciato come nessun ministro ligure fosse presente. Il marito Gian Luca Fois non ha avuto nulla da obiettare, mentre la ministra Pinotti pare se la sia legata al dito.

6-CLAUDIO REGAZZONI
Si è dimesso nei giorni scorsi da coordinatore del Forum genovese del terzo settore motivando così la cosa: “Mi dimetto per non intralciare il lavoro di mio figlio”. In molti ricordano Regazzoni senior come esponente del PSI nella prima Repubblica e consigliere d’indirizzo della Fondazione CARIGE.

7-FERNANDA CONTRI
Sempre molto attiva nonostante l’età, faceva parte dei saggi (commissione di Garanzia) chiamati a districare la complessa matassa dei seggi contestati per le primarie PD, ex Ministro, ex Giudice della Corte Costituzionale, era fra i relatori ufficiali delle cerimonie per Pertini, anche lei ex PSI.

8-JESSICA NICOLINI
Ex giornalista di Telenord, figlia dell’indimenticabile gloria blucerchiata Enrico Nicolini, ha frequentato il prestigioso liceo D’Oria, fa parte del cerchio magico di Toti e segue il presidente come un’ombra, alcuni la vedrebbero bene in politica.

9-SONIA VIALE
E’ stata intervista da Pierfranco Pellizzetti (Il Fatto Quotidiano e La repubblica) per Liguriaeconomy.it. E’ apparsa brillante e con le idee chiare. Alla domanda del giornalista sul perché copiare, visti gli scandali, il modello Lombardia, l’assessora alla Sanità della Regione ha detto che sogna un modello Liguria: Alisa.

10-MARCO NESCI
Il consigliere regionale del PRC ha commentato su Facebook: “Nonostante la Gruber abbia dato il triplo del tempo a Renzi, ha fatto una figura di merda. Diceva a Travaglio che non conosce la costituzione invece lui... Non mi piace Travaglio ma quando dava del bugiardo a Renzi era spettacolare”. Diciamo che il premier può contare sulla solidarietà di tutta la sinistra.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024