Skin ADV

Borsino della politica

Sandro Biasotti

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-GIOVANNI TOTI
Dopo la convention Parisi, il Governatore della Liguria è in ascesa. Un sondaggio effettuato da Nando Pagnoncelli per il ‘Corriere della Sera’ dice che gli elettori di Forza Italia lo preferiscono a Parisi: 29% contro 21%, ben 8 punti di vantaggio. Silvio Berlusconi è avvisato.

2-SANDRO BIASOTTI
Potrebbe essere il nome a sorpresa (come lo scorso anno Toti) del centrodestra per la candidatura a sindaco di Genova. Per lui, onorevole e governatore della Liguria dal 2000 al 2005, non sarebbe un salto in avanti, ma governare una città come Genova potrebbe essere comunque stimolante. E poi farebbe il triplete: governo, regione e città.

3-LUCA PARODI
Dirigente del settore cultura della Regione, di antica militanza nella sinistra DC, ad agosto in molti avevano sperato in una sua candidatura alle primarie con lo slogan "Parodi il candidato che unisce anziché dividere". Qualche giorno fa anche Sara Armella su Facebook si è detta pronta a sostenerlo.

4-PAOLO GOZZI
In molti lo avrebbero visto bene come candidato sindaco, si tratta del giovane consigliere comunale (ex PD) Paolo Gozzi, da Pegli. molto amato dalle signore di ogni età che stravedono per lui. Un’occasione persa per il centrosinistra: metà dell'elettorato (il gentil sesso) sarebbe stato dalla sua parte anche se Gozzi sembra essersi fidanzato ufficialmente.

5-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Dopo le Regionali dello scorso anno, di lei non si avevano più notizie. E’ riapparsa alla grande, nel pieno stile Della Bianca, In prima fila alla convention di Parisi. Baci e abbracci con il volto nuovo di Forza Italia in diretta televisiva. Gli analisti politici dicono che presto la vedremo alla ribalta. E’ giunto il momento della rivincita.

6-GIUSEPPE COSTA
E’ stato consigliere comunale, prima per la DC poi per Forza Italia. Nella Balena Bianca militava nella corrente andreottiana. Si è rivisto alla convention di Parisi e si è fatto fotografare in piazza Duomo con alcuni consiglieri di Municipio genovesi. Un ritorno alla politica attiva?

7-ILARIA CAVO
Altro nome possibile per il centrodestra alle prossime Comunali. L’assessora regionale è molto attiva: non si perde una presentazione o una conferenza stampa. Spesso presenta, da buona giornalista, addirittura le manifestazioni. Ha passione per la politica e piace alla gente. L’unico dubbio: è entrata in Regione direttamente attraverso il Listino, non è stata votata. Pertanto, non ha un bagaglio di voti.

8-LUCA BORZANI
Da qualche giorno ha preso ad amoreggiare su Facebook con Simone Regazzoni, scambi di stima reciproci. Secondo i maligni i due filosofi potrebbero correre insieme alle prossime amministrative, ma i rispettivi fan rumoreggiano, hanno deluso tutti. Sarà vero amore o un fuoco fatuo?

9-MARISA BACIGALUPO
Da Cicagna. La presidente del GAL appennino genovese è finita su alcuni giornali per polemiche circa l'assunzione del figlio di Doria e del nipote. Panico nel PD del Tigullio dove la Bacigalupo ha il suo bacino elettorale. Alle ultime regionali ha sostenuto Luca Garibaldi, eletto fra le file PD scavalcando perfino il segretario regionale Giovanni Lunardon.

10-ELISA SERAFINI
Genovese-milanese ha tenuto una delle relazioni introduttive alla convention di Parisi, aveva già collaborato con Parisi per la campagna elettorale meneghina. Opinionista de La7 collabora con testate giornalistiche e blog. Troppo parisiana per sfondare nel regno di Toti.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024