Rosso-Capurro, la strana coppia
Massimiliano Lussana ha dato ampio spazio (ben mezza pagina) su “Il Giornale della Liguria”
al consigliere (di opposizione) del comune di Rapallo Ezio Armando Capurro che si trova a Roma per seguire il seminario di studi dei Conservatori europei, che in Italia fanno capo a Raffaele Fitto (Forza Italia). Capurro in questa trasferta romana è in compagnia di Roberto Rosso, consigliere comunale di Torino ed ex coordinatore di Forza Italia per il Piemonte. I due (una strana coppia, direbbe qualcuno per le diverse idee politiche) consiglieri sono stati presentati dal “Giornale della Liguria” come le “spine nel fianco dei rispettivi sindaci”. “A Rapallo - scrive Lussana - Capurro non si perde una virgola di ogni atto, legge o frase e vigila sulle amministrazioni senza lasciarne passare una. Insomma, proprio un incubo per i primi cittadini”.
Tanti lettori si sono meravigliati nel leggere un articolo così ampio dedicato ad un esponente di centrosinistra sull’ex giornale della famiglia di Berlusconi. Ma il bravo caporedattore Massimiliano Lussana, inserendo anche l’esponente di Forza Italia Roberto Rosso, ha dimostrato che dà voce a tutti, sia che siano di centrodestra che di centrosinistra.
Ezio Armando Capurro sa che l’opposizione si può fare bene anche sulle pagine dei giornali e quindi utilizza molto la stampa per cercare di “abbattere” il sindaco Carlo Bagnasco. Un’impresa non facile, visto che il primo cittadino di Rapallo, come la sindaca di Savona Ilaria Caprioglio, ha ampio consenso nella sua città.
Si mormora che, forse per conoscere meglio gli avversari politici (che però in un futuro potrebbero anche diventare alleati, in politica non si sa mai) Capurro avrebbe addirittura chiesto un incontro a Giovanni Toti. Ma il Governatore darà udienza a chi alle Regionali dello scorso anno ha sostenuto Raffaella Paita?