Borsino dei politici vacanza
Secondo i lettori di Genova3000.
1-GIOVANNI TOTI
Il presidente ha già annunciato che la politica non andrà in vacanza. Sarà sempre operativo per governare la Liguria anche nel periodo delle ferie. Un attaccamento alla regione molto apprezzato dai liguri.
2-LILLI LAURO
Ha avvisato (da una automobilina giostra) che partirà per le vacanze. E’ la più soddisfatta di tutti: è riuscita (grazie all’on. Sandro Biasotti) ad entrare in Consiglio regionale, mantenendo anche il posto in Consiglio comunale. Due è meglio di uno.
3-ILARIA CAVO
L’assessora regionale alla Comunicazione è stata alla festa della Stella Maris. “Ieri sera a Camogli e Punta Chiappa. Il mio lumino l'ho messo in mare...anzi due. Ora speriamo che i desideri si avverino”. In tanti vorrebbero conoscere i suoi desideri. E anche essere al suo posto.
4-MARCO DORIA
Il sindaco ha partecipato alla festa dell'Ecuador. “La più numerosa comunità di cittadini genovesi provenienti da un altro paese ha celebrato con una sfilata di danze, carri allegorici, musica la sua festa nazionale. L'amore per il proprio paese si è unito alla gratitudine per Genova”. Forse ha intenzione di andare in vacanza in Ecuador.
5-ANGELO VACCAREZZA
Anche per lui un anno pieno di soddisfazioni politiche. Il salto in Regione con la carica di capogruppo di Forza Italia. E pensare che quando era sindaco di Loano le mamme si rivolgevano a lui per chiedergli di convincere la nuora a tornare con il figlio. Adesso ha altro a cui pensare.
6-GUIDO GRILLO
Malgrado la più non giovane età, l’esponente di Forza Italia è tra i più attivi in Consiglio comunale. I suoi interventi sono sempre lunghissimi. Un maratoneta della lingua. Spesso i colleghi sono preoccupati quando prende la parola. Ma poi gli devono riconoscere che dice sempre cose importanti. Durante l’estate si preparerà nuove interrogazioni.
7-GIACOMO RAOUL GIAMPEDRONE
L’assessore regionale alle Infrastrutture è al settimo cielo. Anche quest’anno il Governatore ha deciso di organizzare il raduno del centrodestra nel monastero di Santa Croce. Amelia, oltre ad essere la sua città, gli ha portato molto fortuna: ne è stato sindaco e gli ha dato modo di conoscere Giovanni Toti.
8-PAOLO REPETTO
Consigliere Udc in Comune. Ginecologo e stimato medico dell’Opera Pia, casa di riposo in Albaro dove alloggiano tutti gli anziani vip. Dopo l’operazione di protesi all’anca, che lo ha obbligato ad un periodo di stop, si è ripreso alla grande. Corre tra un impegno all’altro. Per lui andare in vacanza sarà dura. Ma ci proverà.
9-SANDRO BIASOTTI
Un anno politico splendido per l’onorevole di Forza Italia, le vacanze sono meritate. E’ stato il primo artefice della vittoria di Giovanni Toti. E una volta che il Governatore si è insediato, gli ha presentato il conto. Politico perfetto, grande comunicatore. Non si capisce come abbia potuto perdere le elezioni quando era già al governo della Liguria.
10-BRUNO RAVERA
Non saranno vacanze serene per il fondatore (87 anni ottimamente portati) della Lega in Liguria. Dopo tanti anni di (appassionata) militanza si è trovato in contrasto con i vertici del suo partito e fuori dalla sede. Si sospetta però che l’obiettivo non sia lui. Della serie: gli amici dei nemici sono nemici.