Skin ADV

Il borsino del monastero

Giovanni Toti e assessori.

Interventi dei politici di centrodestra, prima, durante e dopo il raduno spezzino.

 


1-GIOVANNI TOTI
E’ apparso in piena forma. Molto carico, malgrado la recente delusione-Parisi che ha commentato: “più siamo e meglio stiamo”. Ha fatto i complimenti a tutti gli assessori regionali per il lavoro svolto in questo anno di governo della Liguria. Ha ribadito l’importanza dei prossimi appuntamenti elettorali, il referendum e le Comunali di Genova. “Solo uniti si può vincere”, è il suo slogan. Alle Regionali ha funzionato.

2-SONIA VIALE
La vicepresidente e assessora alla Sanità della Regione si è presentata con un tailleur (giacca e pantaloni) che ha stupito tutti per il colore rosso, non certo di centrodestra. Soddisfatta ha annunciato che Paolo Ardenti (il suo capo segreteria) è stato nominato coordinatore dei comitati di centrodestra del ‪#‎NO al referendum! E’ il suo momento.

3-ILARIA CAVO
L’assessora alla Comunicazione ha annunciato: “Oggi a La Spezia la Giunta ha affidato a Arte Genova il compito di redigere uno studio di fattibilità per il recupero del complesso della ex Colonia Olivetti a Marinella di Sarzana dopo anni di degrado della zona e di immobilismo delle precedenti amministrazioni”. Segno che l’assessora segue con grande interesse tutta la Liguria, non solo Genova.

4- EDOARDO RIXI
Malgrado l’impegno in monastero, il pensiero dell’assessore allo Sviluppo economico è sempre rivolto al confine con la Francia: “Nuova giornata di tensioni ieri a Ventimiglia. Una situazione esplosiva e la città ancora una volta presa in ostaggio in piena stagione turistica. Basta! Chi crea problemi va rispedito a casa. Da Alfano mi aspetterei le dimissioni per manifesta incapacità”.

5-MARCO SCAJOLA
L’assessore all’Urbanistica è rimasto soddisfatto per la tanta partecipazione. “Un centrodestra credibile e vincente”, ha commentato. Durante la conferenza stampa alla Spezia ha presentato un bando al quale possono partecipare tutti i comuni della Liguria. La Regione finanzierà dieci progetti di riqualificazione ritenuti più idonei ai requisiti richiesti..

6-GIOVANNI BERRINO
L’assessore al Turismo ha detto che la Regione sta lavorando a favore delle strutture ricettive. Tra le delibere approvate l'elenco località turistiche e il progetto pilota "Percorso di reinserimento lavorativo nel settore del turismo" per valorizzare le professionalità maturate dagli ex-lavoratori dello IAT di Spezia. Ha annunciato il nuovo francobollo di Albenga, uno dei 4 dedicati al turismo di Poste italiane.

7-GIACOMO RAOUL GIAMPEDRONE
L’assessore a Infrastrutture e Ambiente: “Approvati importanti provvedimenti su Via dell'Amore - Strada provinciale della Ripa - Palio del Golfo - Nuovo ospedale della Spezia - Ex colonia Olivetti - Isola Palmaria - Polo universitario ex ospedale Falcomatà. Un segnale significativo di grande attenzione della Regione al territorio e un preavviso di sfratto a Federici/Paita & C. in vista delle prossime elezioni amministrative”. La concorrenza è avvisata.

8-STEFANO MAI
Assessore all’Agricoltura ha annunciato: “Genova non perderà Slow Fish! L'ordine del giorno non è stato approvato semplicemente perché chiedeva alla Regione di farsi carico dell'intero costo delle manifestazioni che si aggira intorno a 600.000 euro. La Regione non ha mai investito una somma di denaro così elevata, nemmeno in tempi d'oro. Faremo sicuramente la nostra parte per impegnarci a reperire tutte le risorse necessarie”. In effetti, la cifra è enorme. La Liguria ha altre priorità.

9-LILLI LAURO
La capogruppo in Regione del Gruppo Giovanni Toti ha partecipato a tutti i tavoli di lavoro. Non si è persa un intervento. Ha così motivato la sua presenza: “Nel Monastero Santa Croce di Bocca di Magra con l'onorevole Biasotti, il Presidente Toti, gli assessori e i consiglieri regionali di maggioranza, i sindaci, gli amministratori e i coordinatori politici di centro destra per confrontarci in "Un anno di giunta. Il buon governo del centro destra per cambiare la Liguria e l'Italia".

10-CARLO BAGNASCO
Con il padre Roberto, coordinatore provinciale di Forza Italia, era presente al monastero anche il sindaco di Rapallo. Ha seguito con interesse tutti i lavori, con la consapevolezza che presto (alle prossime Regionali) anche a lui spetterà un posto di primo piano in Regione Liguria. Mentre, per il padre si parla di un salto più in alto: addirittura in Parlamento.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024