Skin ADV

Borsino della politica

Alice Salvatore

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.

 

 

 

 

 

 

 

1-STEFANO BALLEARI
Ha risposto per le rime su Facebook al professor Simone Regazzoni che segue tutte le sue proposte politiche. Per esprimere al meglio il suo concetto, Balleari ha citato una frase storica dell’ex leader cinese Deng Xiaoping: “non importa se il gatto sia nero o bianco, purché acchiappi i topi”. E a Genova i gatti hanno vita facile.

2-ILARIA CAVO
Ha postato su Facebook una foto con la splendida vista che si gode da casa sua (uno storico palazzo restaurato qualche decennio fa) con questo commento: “basta poco per iniziare bene la giornata”. Quelle dell’assessora regionale sono giornate piene di lavoro ed incontri, che lei però affronta con grande piacere. Adora la politica e la gente.

3-MARCO SCAJOLA
E’ contento perché è stato approvato il piano paesaggistico esteso a tutto il territorio regionale. La Liguria non aveva un piano paesaggistico, pertanto si metterà in regola con le normative nazionali del codice dei Beni Culturali del Paesaggio. Per il nipote di Claudio Scajola è motivo di grande soddisfazione.

4-ALICE SALVATORE
Il MoVimento 5 Stelle ha inaugurato il primo punto Sos anti-Equitalia a Genova (via Carducci 5) che offre un aiuto nell'analisi delle cartelle esattoriali e un supporto per eventuali contestazioni, grazie alla presenza volontaria di esperti del settore. Una battaglia vinta dalla leader regionale.

5-CARLO BAGNASCO
Ha fatto i complimenti alle ragazze e allo staff della squadra di pallanuoto femminile under 19, medaglia di bronzo alle finali nazionali del campionato di categoria! Con lui sindaco, Rapallo vince anche nello sport.

 

1-GIOVANNI TOTI
Il colpo inflittogli da Silvio Berlusconi forse non se lo aspettava, anche se un campanello d’allarme aveva suonato in occasione delle candidature romane. “I leader si fanno con i voti”, ha dichiarato in un’intervista. Ma l’ex Cavaliere i suoi leader, in tutti i campi: politica, economia e sport, li ha inventati sempre lui.

2-FRANCESCO BRUZZONE
Salta da una sagra all’altra. Prima quella dei cacciatori, poi al bagnun di Sestri Levante. Gli amici lo trovano un po’ ingrassato, ma lui dice di essere nel peso. Adesso non può pensare alla dieta: deve impegnarsi come presidente del Consiglio regionale e a difendersi da chi non gli vorrebbe far raggiungere i vent’anni (nel 2020, giusto a fine legislatura) in Regione.

3-EDOARDO RIXI
Nella drammatica (dopo un attentato) foto di copertina di Facebook spicca la scritta: sveglia, Europa! Poi scrive: “chi ha permesso che ciò accadesse ora cerca di gettare fumo negli occhi? I veri folli sono quelli che parlano ancora di integrazione. Domanda: l’assessore regionale, come vorrebbe risolvere il problema?

4-MARCO DORIA
Il “balletto” (prima la chiusura della storica sede di piazza Cavour, poi il trasferimento a Cà de Pitta, poi il rinvio a settembre) del mercato del pesce non ha certo giovato al sindaco di Genova. Forse ha ragione l’assessore alla Pesca della Regione Stefano Mai che vorrebbe il mercato più vicino al centro e al mare.

5-RAFFAELLA PAITA
C’è chi dice che ha gioito perché Silvio Berlusconi, scegliendo come suo successore Stefano Parisi, le ha dato la possibilità di rivincita su Giovanni Toti alle prossime Regionali. Ma (salvo incidenti di percorso) devono passare ancora quattro anni e ha un processo (per l’alluvione) da affrontare.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024