Skin ADV

Borsino della politica

Angelo Vaccarezza

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

 

 

 

 

 

 

1-LILLI LAURO
Ha vinto la sua battaglia in difesa degli operatori del mercato ittico. Per almeno due mesi resteranno in Piazza Cavour. Non potevano trasferirsi già adesso nell'ex mattatoio. La capogruppo Pdl merita di essere nominata "pesciaia" ad honorem.

2-CARLO BAGNASCO
Berlusconi ha consegnato a Stefano Parisi un elenco di 30 giovani amministratori. Con i quali dovrà consultarsi per rilanciare Forza Italia. Nell'elenco dei "magnifici 30" c'è anche il sindaco di Rapallo. Destinato a diventare il referente per la Liguria.

3-DARIO CAPURRO
E' piaciuta la determinazione con la quale il sindaco di Recco ha annunciato al miliardario Gabriele Volpi (che si riteneva intoccabile almeno nel suo paese natale): "Noi con Gian Piero Fiorani non ci parliamo". Cambi dunque "ambasciatore".

4-ANGELO VACCAREZZA
Ha avuto l'idea di far donare ai due Marò i nastrini che erano stati inseriti nel gonfalone della Regione Liguria. Ha chiesto al presidente Giovanni Toti di consegnarli in occasione di una cerimonia da organizzare in loro onore. Una furbata intelligente. Riconosciamolo.

5-FABIO BOZZO
Continua a mettersi in luce inviando comunicati con quelli che una volta erano definiti i "giovani  padani". Attende con ansia la sentenza sulle "spese pazze" per diventare sempre più importante all'interno della Lega Nord. All'insegna del rinnovamento.



1-GIOVANNI TOTI
E' tornato mogio mogio da Arcore. Berlusconi gli ha detto chiaramente che dovrebbe essere contento di essere stato "inventato" presidente della Regione Liguria. Forse si è montato troppo la testa. Corre il rischio di dover tornare a fare il giornalista.

2-MARCO DORIA
Se ne è infischiato delle 13 mila firme ricevute dai cittadini dicendo che il cippo che ricorda Carlo Giuliani deve rimanere in Piazza Alimonda perché è un "simbolo della città". Se Genova deve avere come simbolo Carlo Giuliani...

3-NICOLA ABBUNDO
Si dichiarava contento di essersi ritirato dalla politica. Ma lo scandalo delle "spese pazze" (2008-2010 quando era in Regione con la sua Cristina) ha travolto anche lui. Per la Corte dei Conti deve restituire 54.800 euro. Siccome ora fa l'immobiliarista dovrà vendere almeno due case in più.

4-MATTEO MARCENARO
Era a fianco di Abbundo nell'Udc in Regione. Poi è scomparso dalla scena politica. Ora ha saputo che dovrà restituire 53 mila euro. Motivazione, la solita: aver usato soldi pubblici per finalità personali. Allora i politici credevano che per loro fosse tutto lecito.

5-ALICE SALVATORE
I grillini si stanno adeguando. Per invogliare i giornalisti a partecipare alla conferenza stampa per la presentazione del point anti-Equitalia hanno fatto inserire nell'invito che al termine ci sarebbe stato un sontuoso buffet di Capurro Ricevimenti. E le promesse di sobrietà?

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024