Skin ADV

Il borsino della politica

Claudio Burlando

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1- CLAUDIO BURLANDO
Molti consensi per la sua (tormentata) decisione di andare a coltivare l'orto della madre a Marzano di Torriglia. Invece di  andare a Palazzo di Giustizia a testimoniare sulle "spese pazze" (citato da Niccolò Scialfa). La mamma è sempre la mamma.

2-VITTORIA MUSSO
Detta Viky. Sorella del più famoso Enrico. In Consiglio comunale ha denunciato il problema delle pantegane. Che ora scorrazzano per le strade anche in pieno giorno. Un problema che angustia le donne. Che in genere hanno paura anche dei topolini.

3-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Se Stefano Parisi diventa sindaco di Milano otterrà finalmente una sistemazione adeguata. Visto che a Genova il Governatore Giovanni Toti si è dimenticato che aveva contribuito a farlo vincere. Passata la festa gabbato lo santo.

4-GIGI ZOBOLI
Il nipote di Alberto Lupo ha in teoria un ruolo importante: è il numero uno a Genova dell'Udc (ha sostituito il leggendario Rosario Monteleone). Ma ha in realtà un compito difficilissimo. Visto che non ha rinnovato la tessera neppure il fondatore Pierferdinando Casini.

5-FABIO TOSI
E' uno dei grillini più attivi (anche se continua a fare il rappresentante di commercio). Ora si sta battendo per far nominare il presidente del Parco dell'Aveto. Tutti i suoi intervento riguardano la sua zona. Perché conosce tutti i problemi.

1-GIULIANO GALLANTI
Grande stupore all'interno del Partito Democratico. Perché alla sua veneranda età (77 anni) pretenderebbe di tornare a fare il Presidente dell'Autorità Portuale di Genova. A tutto c'è un limite. Anche i giovani hanno il diritto di far carriera.

2-LUIGI DE VINCENZI
Consigliere regionale del Pd. Mentre parlava Giovanni Lunardon (ex Armella) le telecamere di Telenord l'hanno inquadrato mentre si infilava le mani nel naso e beveva a gargarozzo. Si può anche essere naif, ma senza esagerare. Altrimenti si cade nel volgare.

3-GIANNI BERRINO
L'assessore regionale ha annunciato di puntare sul turismo a due ruote (programma Be-Active). E' elogiabile abbinare il turismo allo sport. Ma non è certo quello il turismo che porta business. E una regione che punta sul turismo deve puntare a quello.

4-ELENA FIORINI
L'assessora comunale alla legalità è accusata di non essersi sinora interessata del problema dei rom che si sono insidiati presso le Torri di San Benigno, zona WTC. Uno dei fiori all'occhiello di Genova dovrebbe essere tutelato meglio.

5-ALFONSO GIOIA
Capogruppo UDC in Comune. Credeva di essere lui il sostituto naturale di Rosario Monteleone. Mentre il leader nazionale Cesa gli ha preferito Gigi Zoboli. E' probabile che lui e il fido Paolo Pietro Repetto non accettino la decisione.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024