Lo scherzo di Matteo Renzi
Una cosa che nessuno ha scritto (forse perché a saperlo sono in pochi). Si sono criticati, e giustamente,
i sindaci del centro destra Roberto Levaggi (Chiavari) e Carlo Bagnasco (Rapallo) per il selfie con Matteo Renzi, che non è solo il Presidente del Consiglio, è anche il segretario del Partito Democratico. Di qui la sorpresa.
Ed ecco come sono andate le cose. Quando è stato annunciato, al convegno dei giovani industriali di Santa Margherita, tutti i sindaci presenti, con la fascia tricolore, sono andati a riceverlo, come dovere istituzionale. Ed è stata fatta la foto di gruppo.
Però Renzi aveva al seguito il fotografo personale. E quando Levaggi si è divertito a scattare quella foto che poteva sembrare un selfie, il fotografo del premier ha subito scattato la preziosa immagine, quella di due sindaci del centrodestra che si fanno un selfie con il leader del centrosinistra (Bagnasco era ignaro di tutto non aveva fatto assolutamente nulla, si era solo trovato vicino all'amico Levaggi).
La foto "proibita" è stata poi inviata a qualche giornale indicato dal premier. E il "Secolo XIX" l'ha messa giustamente in prima pagina. In fondo era uno scoop.