Zoboli commissario dell'Udc genovese
Nell'Udc genovese spunta l'uomo nuovo. E' l'avvocato Luigi Alberto Zoboli, nipote del compianto Alberto Lupo.
Zoboli si era candidato in passato con il Popolo della Libertà, segnalato dall'avvocato Roberto Cassinelli. Poi era passato al Nuovo Centro Destra, era il vice regionale di Eugenio Minasso. Poi, come si sa, il NCD ha cercato di dar vita ad Area Popolare. Il tentativo non è andato a buon fine, ma in Liguria la leadership era di Gino Garibaldi.
In Comune i due Udc Alfonso Gioia e Paolo Pietro Repetto avevano annunciato di schierarsi col centrodestra di Giovanni Toti.
Si dice che fosse pronto ad aderire al nuovo partito del centrodestra anche Matteo Rosso, che non vede un futuro radioso per i Fratelli d'Italia.
Poi il colpo di scena. Gigi Zoboli è andato a Roma. E dopo un lungo colloquio con il presidente Cesa (diventato leader dopo l'uscita di scena di Pierferdinando Casini) è tornato a Genova con la carica di commissario straordinario.
Tutte le altre cariche sono state azzerate. Ci risulta che non si è parlato del vecchio leader nominato da Casini, vale a dire Rosario Monteleone. In questo momento l'ex presidente del Consiglio Regionale non sta bene. Deve pensare alla salute. In politica ormai è un ex.