Borsino del sindaco
Secondo i lettori di Genova3000.
1-GIUSEPPE COSTA
Detto Beppe. Ha ideato l'Acquario, portando quindi a Genova milioni di turisti. Ma opera bene anche con la Saar Depositi Portuali. E' ancora giovane, è preparato, ha entusiasmo. Avrebbe sicuramente idee valide per il rilancio di Genova.
2- ALESSANDRO CAVO
Dei Cavo degli amaretti. Sinora si è impegnato sono nel commercio. Ma avrebbe tanta voglia di impegnarsi anche nella politica. Si sarebbe presentato volentieri alle Regionali ma Sandro Biasotti non volle prenderlo in considerazione.
3-ALEX AMIRFEIZ
Per troppo tempo si è parlato di lui solo come ex genero di Biasotti. Ma i risultati che sta ottenendo con "Aspera" non solo a Genova ma in campo nazionale dimostrano che potrebbe essere anche un ottimo amministratore pubblico. Visto che conosce pure il mondo della politica.
4-LORENZO CUOCOLO
Giovanissimo, era già docente ordinario alla "Bocconi". Sicuramente un genio nel campo del diritto. In tanti, ricordando anche i successi di suo padre Fausto, vorrebbero vederlo impegnato in politica. Ma non c'è uno schieramento che gli vada a genio.
5-GIAN ENZO DUCI
Tutti lo vogliono e qualcuno lo piglia. Presidente nazionale Assoagenti. Presidente del Teatro Stabile. Giovane, con tanto entusiasmo. Per il mitico Davide Viziano, ad esempio, sarebbe il sindaco ideale. E se lo dice Viziano, è una garanzia.
6-NICOLETTA VIZIANO
E' la primogenita di Davide, che le ha affidato la guida del gruppo. Ha dato ottimi risultati anche in Confindustria. Ha la stoffa del leader. Viene da una buona scuola. Sarebbe l'ideale. C'è solo l'handicap del possibile conflitto di interessi. Visto che il Gruppo Viziano lavora anche per il Comune.
7-ANNA PETTENE
Da 12 anni è al fianco di Edoardo Garrone. Quindi conosce ormai Genova e anche il mondo della politica. A 27 anni era già avvocato. Ama Genova come la sanno amare quelli che non ci sono nati. Schierata apertamente con il centrodestra. Potrebbe essere la sorpresa.
8-SARA ARMELLA
Guida uno degli studi legali più affermati nel mondo. Alla Fiera era caduta in una trappola (perché i politici avevano già deciso di chiuderla). Secondo il grande imprenditore Aldo Spinelli sarebbe il sindaco ideale. E l'ex presidente del Genoa ha buon fiuto.
9-ROSA GATTI
Altra donna che raccoglie tanti consensi tra i nostri lettori è il direttore generale dell'università. L'università è come una città. E chi sa guidare un'università saprebbe guidare certamente anche una città. Il curriculum è sicuramente all'altezza.
10-PAOLO LINGUA
Tanti genovesi affascinati dai suoi editoriali vorrebbero vedere all'opera il prestigioso direttore di Telenord (tv che purtroppo continua ad avere problemi di ricezione). L'esperienza non gli manca. A Tursi concluderebbe il cursus honorum.