Rixi ammonito a Milano
Segretissimo. Il segretario regionale della Lega Nord Edoardo Rixi ha dovuto prendersi una lavata di testa
dai più alti dirigenti del partito.
Ieri pomeriggio è andato a Milano, nella sede di via Bellerio, convocato d'urgenza dal segretario federale Matteo Salvini. Accanto a lui c'erano il Governatore della Lombardia Roberto Maroni, l'onorevole Giorgetti e altri.
Sul tavolo i giornali genovesi con i suoi attacchi al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che si era lamentato per le critiche ricevute a mezzo stampa da un assessore della sua Giunta.
A Rixi è stato fatto notare che è inopportuno fare attacchi agli alleati alla vigilia delle elezioni. Critiche che non sono certo utili all'immagine del centro-destra. Gli è stato "ordinato" di evitarlo nel prossimo futuro. Insomma, una vera e propria ammonizione.
Edoardo Rixi si è difeso scaricando le colpe sui giornalisti, dicendo che i vari articoli non riportavano con precisione il suo pensiero. Ha comunque promesso una maggiore prudenza.
Dopo il colloquio con Edoardo Rixi l'onorevole Matteo Salvini ha subito tranquillizzato il Governatore Giovanni Toti. Non riceverà più critiche dagli alleati della testa. Rixi avvisato...