Borsino della politica
Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.
1-GIOVANNI TOTI
E' piaciuto il suo coraggio di mandare a quel paese il sindaco Marco Doria. Che pretendeva di autorizzare la Regione a usare il cartellone sono nel fine settimana. I genovesi capiranno chi li ha privati di questa attrazione. E se ne ricorderanno al momento del voto.
2-GIANNI BERRINO
Ha fatto i complimenti al suo portavoce Simone Torello. Per la sviolinata che ha fatto (pubblicamente) a Jessica Nicolini. A dimostrazione che Giovanni Toti ha scelto bene per quello che Massimiliano Lussana ha definito il suo harem.
3-ILARIA CAVO
In ufficio forse dovrebbe gridare un po' meno. Ma nelle interviste è sempre impeccabile. Il concerto con l'orchestra del Carlo Felice da lei voluto è stato un grande successo. A dimostrazione che quando non si paga i genovesi accorrono sempre. In massa.
4-GUIDO GRILLO
Si sta convincendo che deve ripresentarsi alle elezioni amministrative. Perché senza di lui il Consiglio Comunale perderebbe lo spettacolo. Nessuno sa fare le interrogazioni come lui. In Forza Italia non c'è chi possa sostituirlo. E' unico.
5-SANDRO BIASOTTI
Si diverte a prendere in giro tutti. A cominciare da Roberto Cassinelli. Che si è pentito mille volte di aver dato retta a Matteo Rosso. Se non fosse andato ad Arcore a chiedere il suo siluramento a quest'ora sarebbe in Senato. La vendetta è un piatto che l'onorevole preferisce gustare freddo.
1- FRANCESCO BRUZZONE
Era già nei guai per le spese pazze. Ora vogliono inguaiarlo anche per la storia del Capo di Gabinetto. Ma è un cacciatore incallito. Non sarà facile abbatterlo. Perché in genere è lui che abbatte gli altri. Ha una mira infallibile.
2-CLAUDIO SCAJOLA
Ha ripreso ad agitarsi. Non ha capito che ormai per lui non c'è più posto in Forza Italia. Il suo ciclo è finito. I maligni assicurano che non gli resta che passare con Matteo Renzi. Ricordando la sua amicizia con Claudio Burlando. I due Claudio.
3-EDOARDO RIXI
Si capisce che ha i nervi a fior di pelle (aspettando il processo per le spese pazze). Le ostriche che ha gustato in Costa Azzurra potrebbero rimanergli indigeste. Inoltre, il Governatore Toti si è rifiutato di sistemare i suoi amici. Momento difficile.
4-MARCO DORIA
Ha sbagliato a impedire alla Regione di far divertire i genovesi durante l'estate. Si dice che è stato mal consigliato. Ma doveva capire che tutte le responsabilità sarebbero ricadute su di lui. La sua riconferma si allontana sempre di più. Addio.
5-ROBERTA PINOTTI
Il premier Matteo Renzi l'ha criticata perché è andata a Ciampino ad abbracciare il marò Girone. Come fosse un eroe. E fosse stato per lei i due fucilieri sarebbero stati invitati anche alla festa della Repubblica. Insomma: lieti per il ritorno a casa. Ma senza esagerare.