Il programma di Emiliano Martino
Savonese doc, 37 anni, una figlia, Valentina, di 9 anni e un cane che ha adottato da circa due anni.
E’ il profilo di Emiliano Martino, candidato alle prossime comunali a Savona nella lista di centro destra "Vince Savona", che candida a sindaco Ilaria Caprioglio.
Qual è la sua professione?
"Dopo essermi occupato di nautica nel gruppo Azimut-Benetti, ho deciso di intraprendere la strada dell’imprenditoria e, da circa un anno, ho avviato una società che si occupa di consulenza per le aziende, sicurezza sul lavoro e formazione professionale".
I suoi hobby?
"Dedico il mio tempo libero al volontariato: sono ufficiale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, con cui ho prestato soccorso in situazioni di emergenza nazionale, tra cui il terremoto dell’Aquila".
Perché si è candidato?
"Ho deciso di candidarmi perché voglio una città dove chiunque, soprattutto le donne, possa sentirsi sicuro, una città pulita e con servizi per giovani, famiglie ed anziani. Chi ha governato la città negli ultimi 20 anni ha dimostrato di non essere in grado di garantire tutto questo ai savonesi e le prossime elezioni sono l’ultima possibilità di cambiare e fare in modo che Savona torni ad essere una città sicura, pulita, bella e giusta".
Ci vuole sintetizzare il suo programma?
"Il mio programma si racchiude in tre parole: novità, onestà e concretezza.
Novità. Mi impegno a mandare a casa i vecchi politicanti e portare nel consiglio comunale la voce dei savonesi che in questi anni non si sono sentiti rappresentati.
Onestà. Mi impegno a garantire ai savonesi che li rappresenterò in modo trasparente e limpido, facendo sì che il comune diventi la casa di tutti i cittadini per bene.
Concretezza. Mi impegno ad essere presente ed ascoltare i cittadini e i loro problemi, con la dedizione e la serietà che hanno sempre accompagnato la mia vita".
Emiliano Martino con Giorgia Meloni
Emiliano Martino con Giovanni Toti
Emiliano Martino con Ilaria Caprioglio