Skin ADV

Borsino della politica

Enrico Musso

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

 

 

 

 

 

 

1-GIOVANNI TOTI
Leggendo l'articolo che gli ha dedicato Alessandra Costante sul "Secolo XIX" si è meravigliato conoscendo le sue simpatie per la sinistra. Non credeva di aver tanti ammiratori anche in quel settore. Una lieta sorpresa.

2-GUIDO GRILLO
Tanti hanno apprezzato il suo coraggio. Anche perché ci ha messo la faccia. I maligni sostengono che ha votato per Marco Doria per non farlo cadere. A casa senza politica si annoierebbe troppo. Vive per le interrogazioni.

3-ALFONSO GIOIA
Ha meritato elogi perché non se n'è lavato le mani. Ma ha difeso a spada tratta il collegio Paolo Repetto. Spiegando che si era assentato non per un giochetto dell'Udc. Ma perché, essendo medico, era andato a salvare una vita.

4-STEFANO ANZALONE
Ex Idv. Ora Gruppo Misto. Si è schierato con il sindaco. E voci di corridoio sostengono che come ricompensa sarà nominato assessore allo sport (al posto di Pino Boero). Vedremo se si tratta solo di pettegolezzi.

5-ENRICO MUSSO
Ha dichiarato ufficialmente che il sindaco non ha usato nei suoi confronti la (cosiddetta) "captatio benevolentiae".  Dimostrando di conoscere anche il latino. Tradotto: in cambio dell'eventuale "sì" non gli era stato offerto niente.

 

1-SIMONE FARELLO
Il capogruppo PD merita le critiche per come ha affrontato Cristina Lodi. D'accordo che lei in politica stravede solo per Pippo Rossetti. Ma non si risponde così a una signora. Il bon-ton impone un altro stile.

2-LILLI LAURO
Pretendeva di comandare a bacchetta Guido Grillo che non ha mai portato il cervello all'ammasso. E le ha risposto per le rime. Criticando persino i suoi boccoli, dei quali va particolarmente orgogliosa. Sono gli eccessi della politica.

3- ROBERTO CASSINELLI
Rimandato ancora una volta il suo ingresso in Senato. Il bello (si fa per dire) è che a difendere Augusto Minzolini sono proprio quelli del centrodestra. Segno che l'avvocato genovese non ha tanti amici in Forza Italia.

4-ROBERTO BAGNASCO
E' stato criticato perché è andato di nuovo in vacanza, dimenticando gli impegni nel partito. Ma facendo (sia pure non a piedi) il cammino di Santiago di Compostela si è meritato le indulgenze. Ma ha pregato anche per Giovanni Toti.

5-PINO BOERO
Secondo le voci di corridoio dovrà lasciare l'assessorato allo sport per ragioni di strategia politica. Ma a lui interessa relativamente. Lo sport non era quello che lo entusiasmava. Da Marco Doria si aspettava qualcosa di più.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024