Repetto contro Guerello
Paolo Repetto (Udc) contro Giorgio Guerello (Pd). L'Udc ha votato a favore di Marco Doria,
ma Repetto non ha condiviso l'atteggiamento del Presidente del Consiglio. Repetto aveva preparato un duro intervento perché Genova non aveva fatto nulla per i 70 anni della Vespa (che è nata a Genova) ma Guerello non l'ha messo in discussione: "Mi ha risposto che era al sedicesimo posto e in ogni seduta non possono essere più di otto. Ma io penso che si debba tener conto anche dell'attualità. Della Vespa si doveva parlare adesso".
Tre giorni dopo Paolo Repetto ha appreso dai giornali che il Vespa Club Genova (presidente Antonio Vernazzano) festeggerà il compleanno della Vespa a Varese Ligure, domenica prossima, con la carovana che partirà da Staglieno. Dal Comune di Genova, silenzio assoluto.
Il Comune di Genova ha ignorato anche il 12 ottobre, giorno della scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo. Un tempo il Comune organizzava a Palazzo Tursi una grande festa. Paolo Repetto nella prossima seduta del consiglio comunale chiederà spiegazioni all'assessora Carla Sibilla. Che probabilmente cadrà dalle nuvole. Forse se n'era dimenticata pure lei...