Skin ADV

I beneficiati dalla politica

Edoardo Rixi

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-EDOARDO RIXI
Dopo la laurea aveva lavorato nel settore della moda, dove operava la madre (che vive nel castello di Pegli) ma appena si è accorto che con la Lega poteva far carriera non ci ha pensato due volte e ha lasciato la moda. Ora si porta a casa 12.099 euro tutti i mesi.

2-FRANCESCO BRUZZONE
Un altro che ringrazia (sentitamente) la Lega è il presidente del Consiglio regionale. Dopo 4  legislature avrebbero voluto mandarlo in pensione. Ma avrebbe dovuto tornare a scuola, con la qualifica di bidello. Ma i cacciatori l'hanno rieletto. Stipendio mensile: 13.764 euro.

3-ILARIA CAVO
Come giornalista Mediaset (Quarto grado) guadagnava bene, ma era sempre uno stipendio da giornalista non di vertice. Ma a Milano era pure sulle spese. Ora in Regione in un anno guadagna 145.188 mila euro. E ha sempre il posto a Mediaset. Va avanti la pensione.

4-GIACOMO RAUL GIAMPEDRONE
Il "Secolo XIX" l'aveva presentato come avvocato. Ma a La Spezia tutti sanno che non aveva portato a termine gli studi. Era solo il sindaco di Ameglia. Cioè il sindaco di Giovanni Toti. Che l'ha portato in Regione. E ogni mese riceve 13.764 euro. Mica male.

5-GIOVANNI LUNARDON
Come speleologo in Liguria non gli si aprivano grandi orizzonti. Come consigliere regionale ora ha uno stipendio di 11.100 euro. E secondo la (nobile) tradizione del Partito Democratico spera di arrivare al Parlamento.

6-FABIO TOSI
Faceva il rappresentante di commercio (prima formaggio, poi dolciumi). Lavoro faticoso. Sempre in giro. E guadagni relativi. Poi il padre (ex consigliere comunale di Rapallo) l'ha quasi "costretto" a entrare in politica. Dalla Regione riceve ogni mese11.100 euro. Il papà aveva visto giusto.

7-LILLI LAURO
Quattro figli maschi da tirare su. Un po' si era divertita con i traghetti. Poi Sandro Biasotti l'ha trascinata in politica. Ora in Regione guadagna 11.655 euro al mese. Il marito (avvocato) può essere fiero di lei.

8-ANGELO VACCAREZZA
Suo padre aveva fondato una televisione privata a Loano. Lui ha preferito la politica ed era arrivato ad essere il presidente della Provincia di Savona. Ma poi le province sono state abolite. Temeva di doversi trovare un  lavoro. Ma è riuscito a battere Marco Melgrati. E ora in Regione prende 12.654 euro al mese.

9-CLAUDIO MUZIO
Dopo aver fatto l'ufficiale giudiziario e il vigile urbano era già contento di fare il sindaco di Casarza Ligure. Poi Roberto Bagnasco l'ha scelto per la sua successione in Regione. Stipendio 12.654 euro.

10-ALICE SALVATORE
Come ricercatrice universitaria  sapeva benissimo che poteva considerarsi sistemata solo se fosse arrivata alla cattedra (campa caval...). Ora grazie al Movimento 5 Stelle in Regione riceve tutti i mesi 11.655 euro. Allegria!

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024