Borsino della politica
Secondo i lettori di Genova3000.
1-GIOVANNI TOTI
Una sua vittoria: la chiusura del centro profughi di Ventimiglia. Il ministro Angelino Alfano gli ha dato ragione. Ma ora devono aumentare i controlli in questura e (soprattutto) sui treni. Altrimenti non serve a nulla.
2-MARCO SCAJOLA
L'assessore regionale è attivissimo. Cerca fondi per recuperare gli immobili abbandonati. Ed è andato a Roma dal ministro Enrico Costa. Per invitarlo a difendere le spiagge balneari. Che sono minacciate dall'Unione Europea.
3-GIANNI CRIVELLO
Assessore comunale alle manutenzioni. Si è battuto per far riaprire il Parco Dapelo, naturalmente dopo averlo fatto rimettere in sesto. I cittadini di Prà gliene sono grati. C'era bisogno di un polmone verde. Soprattutto per i bambini.
4-GIANNI BERRINO
L'assessore al turismo si batte contro le previsioni meteo non ufficiali. Perché è assodato che se ci sono previsioni meteo catastrofiche, gli alberghi ricevono disdette. Con grave danno per il turismo. Anche se poi c'è il sole.
5-ARMANDO EZIO CAPURRO
Fitto l'ha riconfermato coordinatore del gruppo Conservatori e Riformisti della Liguria. Invano Susy De Martini ha evidenziato le sue giravolte politiche. Perché in quel periodo a fianco di Claudio Burlando c'era anche lei.
1-ANDREA ORLANDO
Il Guardasigilli si è fatto fotografare con una maglietta con questa scritta: "Portatore di sana legalità". E' stata considerata una cosa da leghisti. Un ministro dovrebbe evitare certe manifestazioni folkloristiche. Si dice.
2-ELENA FIORINI
Assessore comunale. Con i provvedimenti anti-movida ha suscitato la reazione di tanti operatori del centro storico. Dicono che parecchi locali saranno costretti a chiudere. A meno che il Comune non ci ripensi.
3-ITALO PORCILE
L'assessore ha tentato invano di far entrare in vigore l'ordinanza anti-Vespe. Ha pensato prima di tutto a bloccare l'inquinamento. Ma in tanti hanno pensato solo a non inimicarsi i possessori di Vespe. E così l'assessore ha perso la partita.
4-RAFFAELLA PAITA
La richiesta di condanna (e che condanna) per l'alluvione è stato un duro colpo per la capogruppo in Regione del Partito Democratico. Ma solo chi è invidioso della sua carriera politica può attribuirle così gravi responsabilità.
5-ROBERTO CASSINELLI
A Roma stanno ostacolando in tutti i modi il suo ingresso in Senato. Ora si dice che prima di "espellere" Augusto Minzolini bisogna attendere l'esito del suo ricorso alla Corte di Strasburgo. Si arriverebbe alla fine della legislatura. Assurdo.