Borsino della politica
Secondo i lettori di Genova3000.
1-ANGELO VACCAREZZA
Ha scritto a Papa Francesco perché faccia beata Giuseppina Ghersi "uccisa dai partigiani senza colpe". E si è fatto fotografare mentre deponeva un fiore sulla sua tomba. Un gesto che gli ha procurato tanti consensi.
2-GIACOMO GORIN
Architetto. Ma soprattutto figlio dell'indimenticabile terzino (grintoso) del Genoa. Ha accettato di candidarsi a sindaco di Bogliasco per il Movimento 5 Stelle. E al bar "Il Vagabondo" è venuto a presentarlo il grande Luigi Di Maio.
3-BRUNO RAVERA
Ha pubblicato il suo secondo libro, anche se non ha finito neppure le elementari. Nel primo si era definito "attacchino" (indubbiamente il più bravo tra i leghisti duri e puri). Ora si è definito "il Doge di Genova". Forse ha esagerato un po'.
4-MARIO TULLO
Ha portato in Parlamento la frana di Arenzano. E ha chiesto che non si paghi il pedaggio autostradale. I deputati del Partito Democratico hanno subito aderito all'iniziativa. Con la speranza che Matteo Renzi la approvi.
5-ROBERTO LEVAGGI
Sta facendo diventare Chiavari la capitale dello sport. Infatti si disputeranno a Chiavari anche gli europei master di scherma del 2017. Ma il suo sogno resta quello di vedere l'Entella in serie A. Sarebbe un'impresa storica.
1-MARCO DORIA
Può portare a termine il suo mandato solo se annuncia che non si candiderà. Ormai il sindaco è stato scaricato anche da chi l'aveva votato. Se non segue l'esempio del milanese Pisapia arriverà un commissario.
2-CRISTINA LODI
Nel Partito Democratico è la voce più critica nei confronti del sindaco. Le dispiace contestare il sindaco che aveva vinto le primarie del centrosinistra. E' disposta ad accettare tutte le critiche. Ma come sempre preferisce seguire la sua coscienza.
3-LILLI LAURO
E' stata criticata all'interno di Forza Italia perché ha firmato un comunicato stampa che era un inno a Sandro Biasotti. E' notorio che deve la sua carriera politica all'onorevole, ma non bisogna esagerare nelle sviolinate. Questo è quello che le rimproverano.
4-STEFANO BERNINI
Il vicesindaco ha detto che il Comune darà il suo assenso alla trasformazione dello Champagnat in un supermercato solo se la Conad assumerà i 21 dipendenti. Ma in tanti vorrebbero bloccare anche l'ingresso della Virgin.
5-SUSY DE MARTINI
Pare che non riesca a bloccare la nomina dell'ex sindaco di Rapallo Armando Ezio Capurro a coordinatore regionale del gruppo di Raffaele Fitto. Non può rimproverare a Capurro di essere stato con la sinistra perché anche lei era con Claudio Burlando.