Skin ADV

Il borsino della politica

Renata Briano

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-RENATA BRIANO
Finalmente ha fatto parlare di sé a Bruxelles. A difesa del settore latte. Anche lei si è scandalizzata quando ha saputo che sul mercato italiano viene venduto latte proveniente addirittura dalla Cina. Quando è a Genova beve solo il buon latte della Valpolcevera.

2-ANDREA ORLANDO
Il Guardasigilli è attivissimo. L'abbiamo visto a "Fuori onda" de La 7.  A La Spezia ha accettato un'intervista pubblica. Ad ascoltarlo tanti avvocati. Che gli hanno dato consigli preziosi sulla riforma del diritto penale. Che si presenta sempre più necessaria.

3-MARCO DORIA
Anche lui è andato in Piazza Matteotti a gustare il latte di casa nostra. E si è messo in coda come fosse un comune cittadino. Non ha preteso di saltare la fila perché è il sindaco. Spera che questi esempi di democrazia gli portino consensi tra il popolo.

4-ANGELO VACCAREZZA
La sua (efficientissima) portavoce Angela Chirò sta convincendo i suoi critici che non risponde al cellulare non per superbia (o maleducazione) ma perché ha un cattivo rapporto con il telefono: "A volte non risponde nemmeno a me". E tutti le credono.

5-GIACOMO RAUL GIAMPEDRONE
E' su di giri. Racconta a tutti che il Governatore Giovanni Toti gli ha promesso di accontentarlo. Un sottosegretario sarà a sua disposizione. Così il suo potere aumenterà ancora. E naturalmente spera di essere lui a sceglierlo. Tra i suoi compagni d'infanzia. O di studi.

 

1-MATTEO ROSSO
Aveva annunciato un sopralluogo sul luogo della frana di Arenzano. Ma ha dovuto annullarlo su invito di Toti. Perché il sindaco Maria Luisa Biorci ha rivelato che quel terreno appartiene alla suocera del leader di Fratelli d'Italia. E Teresa Damonte è pure proprietaria dei Bagni Pizzo. E di uno slargo adibito a parcheggio.

2-ROBERTA PINOTTI
La ministra della Difesa si è auto-bocciata come casalinga. Perché al campionato mondiale del pesto ha rivelato che in casa sua a farlo è suo marito. Un medico che se la cava bene anche con il mortaio. Lei non ci prova  neanche. Sapendo che il consorte è più bravo.

3-SONIA VIALE
Ha perso consensi all'interno della Lega. Quando si è saputo che aveva accettato di andare ad Arenzano per la frana avvenuta sui terreni della suocera di Matteo Rosso. Ma lei giura che era stata tenuta all'oscuro della parentela. Altrimenti non avrebbe accettato.

4-STEFANO MAI
L'assessore regionale è andato a Lavagna a congratularsi con il proprietario di "Aqua"  Roberto Co, che nel suo allevamento l'anno scorso ha "pescato" 320 tonnellate di orate e branzini. E ora vorrebbe allargarsi. Ma il sindaco Giuseppe Sanguineti è perplesso. Preferisce le orate pescate in mare.

5-ELENA FIORINI
Il Giornale della Liguria ha documentato che gli abusivi hanno riconquistato il Porto Antico. E Diego Pistacchi ha commentato: "Una fotografia che boccia la scelta di legalizzare l'illegalità perseguita con tenacia dall'assessore Elena Fiorini". Un completo fallimento.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024