Skin ADV

Il borsino della politica

Stefano Balleari

Chi sale e chi scende tra i nostri politici.

 

 

 

 

 

 

 











1-STEFANO BALLEARI
Il candidato sindaco di Fratelli d'Italia si è fatto immortalare mentre sorseggia il (buon) latte della Valpolcevera. Spera di essersi conquistato gli allevatori di casa nostra. Il pupillo di Matteo Rosso le studia tutte per diventare primo cittadino. Ma chissà se gli  basterà il latte.

2-SONIA VIALE
Il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano si è spaventato per un probabile caso di tubercolosi. E l'assessore alla Salute ha subito ordinato alla Asl di controllare tutti gli immigrati. In modo da poter mandare indietro quelli che sono affetti da malattie.

3- GIOVANNI BERRINO
L'assessore ha scoperto da un sondaggio che i turisti si lamentano per la carenza di servizi igienici. E ha promesso più wc. In modo che chi arrivi a Genova non debba essere costretto ad andare al bar per fare la pipì. E anche per evitare che la facciano nei vicoli.

4-DAVIDE ROSSI
Leggendo Massimiliano Lussana sul "Giornale della Liguria" il leghista duro e puro, che cerca di evitare che Sampierdarena diventi come il Bronx, ha scoperto di essere "un impertinente tombeur  de femmes". Per questo Bruno Ravera è fiero di lui.

 

 

 

1-BEPPE GRILLO
Aveva già deciso di ritirarsi dalla politica per tornare a fare il comico. Ma la morte prematura del guru Gianroberto Casaleggio lo obbliga a tornare a occuparsi del MoVimento 5 Stelle. Tutto dipenderà dai risultati delle amministrative di Roma. Vuole il Campidoglio.

2-FRANCO SENAREGA
Il consigliere regionale leghista ha fatto una ricerca nel carcere di Marassi. E ha scoperto che ogni detenuto ci costa 150 euro al giorno. Una grossa spesa. Ma non possiamo certo mettere in libertà i delinquenti. E se si ordina il loro rimpatria rimangono in Italia come clandestini.

3-STEFANO BERNINI
Vicesindaco e assessore con molte deleghe. Ha ordinato  a Marco Pedrelli di cancellare le righe blu all'interno dello stadio del nuoto. Per tutta risposta l'intraprendente imprenditore ha chiuso i cancelli. Vedremo come andrà a finire.

4-FRANCO MARENCO
In tanti rimproverano al presidente del Municipio di non fare molto per impedire che Sampierdarena, che una volta era la Manchester d'Italia e ora viene paragonata al  Bronx. Si difende spiegando che non è certo colpa sua se tanti immigrati scelgono di abitare a Sampierdarena. Verissimo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024