Borsino della politica
Secondo i lettori di Genova3000.
1-ILARIA CAPRIOGLIO
Per cercare di diventare sindaca di Savona ha dato ai giornali le sue foto di quando faceva la fotomodella. Ed era più famosa della Caprioglio attrice cinematografica. Ora fa l'avvocata ma è giustamente fiera del suo (ormai lontano) passato da mannequin.
2-GIORGIO GUERELLO
Il presidente del Consiglio Comunale ha promesso all'agguerrita delegazione di Fratelli d'Italia che si attiverà presso l'assessora Elena Fiorini, che ha la delega alla toponomastica, di dedicare una strada all'indimenticabile eroe Fabrizio Quattrocchi.
3-GIORGIO BORNACIN
Come tutti gli anni, nel giorno dell'anniversario, è andato (con il fido Fabio Orengo) a Staglieno a rendere omaggio a Fabrizio Quattrocchi. Ma ha evitato di mettersi in posa per la foto-ricordo. Perché al cimitero nemmeno i politici devono fare passerella.
4-GIANNI CRIVELLO
Assessore di sinistra. Ma che ha meritato anche gli applausi della destra. Perché ha fatto installare le telecamere nei giardini Brignole. Per evitare che altri vandali vadano a distruggere ancora una volta la targa che ricorda Ugo Venturini. Ucciso mentre ascoltava Giorgio Almirante.
5-DAVIDE ROSSI
Leghista duro e puro. Nessuno è più bravo di lui nella raccolta delle firme. In questi giorni sta raccogliendo per la quarta volta le firme. Per far dedicare una strada a Fabrizio Quattrocchi. Con la speranza che poi il merito vado alla Lega Nord.
1-CLAUDIO MUZIO
Alle elezioni aveva battuto alla grande le due prime donne Lilli Lauro e Raffaella Della Bianca. Ma in consiglio regionale viene criticato perché firma i comunicati stampa "Muzio Claudio". Strano che Roberto Bagnasco non gli abbia spiegato che si scrive prima il nome e poi il cognome.
2-ANGELO VACCAREZZA
Quando è venuto a Genova il sen. Maurizio Gasparri il "deus ex machina" di Genova Cresce aveva organizzato una cena con più di 100 vip. Il capogruppo regionale di FI volle trascinarlo a Savona. In una specie di bar dal nome Pollo. Un solo tavolo, con quattro gatti. Incredibile.
3-BRUNO RAVERA
Massimiliano Lussana l'ha definito "mente politica della Lega". Tanti hanno pensato che fosse una presa in giro. Ma il caporedattore del "Giornale della Liguria" l'ha scritto seriamente. E lo intervista (quasi) tutti i giorni. Perché pensa che sia davvero una persona importante.
4-LILLI LAURO
Criticata in Forza Italia perché in questo periodo pensa quasi esclusivamente alla pet therapy. Ma la capogruppo del Governatore Giovanni Toti in Regione crede davvero nella terapia con i più fedeli amici dell'uomo. A volte un cane serve più di un laureato in medicina.
5-ROBERTO BAGNASCO
Riceve critiche perché si dichiara tifoso dell'Entella. Dicono che dovrebbe tifare per il Rapallo. Ma a Rapallo non c'è un Tonino Gozzi. E siccome ce n'è uno solo a Chiavari è giusto che l'Entella non rappresenti solo Chiavari. E' l'orgoglio di tutti…