Skin ADV

Borsino della politica

Bagnasco - Pettene

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-GIOVANNI TOTI
E' andato anche a "Quinta colonna". Con grande soddisfazione di Paolo Del Bebbio. I maligni sostengono che a questo punto gli manca solo la chiamata di Piero Chiambretti. Dove sarebbe in grado di tener testa al Mago Otelma. Ma il Governatore della Liguria potrebbe anche fare l'opinionista all'Isola dei Famosi.

2-ALDO SIRI
Si pensava che dopo la sconfitta alle Regionali si sarebbe ritirato dalla politica. Invece ha accettato con entusiasmo l'invito della Regione per accompagnare i giovani a scoprire le foibe. Varie parrocchie lo spronano a continuare. Secondo voci di corridoio potrebbe accontentarsi del consiglio comunale.

3-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Se Parisi diventerà sindaco di Milano avrà un ruolo importante, perché si sta impegnando parecchio per la sua campagna elettorale. Invece a Genova Giovanni Toti si è dimenticato che ha vinto le elezioni anche per merito suo. Passata la festa, gabbato lo santo. Tante promesse non mantenute.

4-CARLO BAGNASCO
Il sindaco di Rapallo ieri è andato a pranzo con l'avvocato Anna Pettene. Gli piacerebbe avere nel suo staff anche la moglie di Edoardo Garrone. Deve solo trovarle il ruolo giusto. I consensi per il giovane primo cittadino aumentano ogni giorno di più. Anche per il desiderio di far diventare l'Entella la squadra non solo di Chiavari.

5-STEFANO BALLEARI
Si è scoperto come ha fatto a sposare Garrone. Era amico di Anna Pettene su Facebook. Ha avuto modo di conoscerla di persona al Surf di San Giuliano. Parlando confidenzialmente ha scoperto dell'imminenza del matrimonio. E si è offerto di celebrarlo lui. Mettendo in risalto la sua carica di vicepresidente del consiglio comunale.

 

1-EDOARDO RIXI
I suoi rapporti nei confronti di Giovanni Toti non erano certo idilliaci ma si sono ancora deteriorati. Il Governatore non ha gradito i commenti dell'assessore che ha dichiarato che per il porto di Genova l'onorevole Sandro Biasotti non è il suo candidato ideale. Poteva risparmiarsi la pubblica bocciatura.

2-GIANNI BERRINO
Sta ricevendo molte critiche anche all'interno di Forza Italia. Come se avesse la bacchetta magica per risolvere i problemi del turismo e dei trasporti. Per fortuna a difenderlo c'è Simone Torello, che è molto combattivo. E si batte per l'assessore che gli concede uno spazio sempre maggiore.

3-ANGELO VACCAREZZA
Tutti riconoscono che è un mulo da lavoro, un autentico stakanovista. Ma a molti non piace che abbia fatto suo il motto: chi non è con me, è contro di me. I suoi critici sostengono che non dovrebbe essere così categorico. Ma lui sa di essere uomo di potere. E vuole essere adulato. Sant'Angelo da Loano.

4-GIORGIO GUERELLO
Secondo le prime indiscrezioni pare che non si ripresenti alle prossime elezioni. Perché (giustamente) si è stufato di fare il presidente del consiglio comunale. E il Partito Democratico non lo prende in considerazione come possibile sindaco. Anche se probabilmente farebbe il sindaco meglio di Marco Doria.

5-ILARIA CAVO
Sempre molto criticata anche se tutti riconoscono che è un'instancabile lavoratrice. Ha un carattere difficile. E non conosce l'arte della diplomazia. Dice sempre quello che pensa. E spesso lo dice con parole aspre. Perché è convinta di avere sempre ragione. Si ritiene infallibile.    

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024