Borsino della politica
Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.
1-SONIA VIALE
Leghista dura e pura. Come assessora alla Salute ha scoperto che uno su tre di quanti hanno dichiarato di aver diritto all'esenzione dal ticket aveva detto una bugia. Il suo predecessore Claudio Montaldo aveva evitato di indagare. Passandole la patata bollente.
2-ILARIA CAVO
L'assessora regionale ha subito accettato con entusiasmo l''idea di sponsorizzare una borsa di studio intestata a Francesca Bonello. Che ha perso la vita in Spagna. Era una ragazza d'oro, aiutava gli altri. Ammirata da tutti.
3-GIOVANNI CRIVELLO
L'assessore comunale ha fatto stanziare dai suoi amici di giunta 100 mila euro come primo contributo per rimettere le piastrelle dove mancano in Corso Italia. Ha capito che quella passeggiata è troppo importante per i genovesi.
4-GIANNI PLINIO
Ora in Fratelli d'Italia. Vuol far riaprire le indagini per la morte di Ugo Venturini. Visto che nel libro di Luca Telese ("Cuori neri") Carlo Panello, oggi giornalista Mediaset, ha dichiarato che la bottiglia omicida potrebbe averla gettata lui.
5-EUGENIO MURATORE
Municipio Medio Levante. Ha aderito all'Idv. Definendolo "partito moderno che basa la sua politica sui contenuti e sui progetti". Non gli importa che tanti seguaci di Antonio Di Pietro siano stati travolti dagli scandali.
1-LEONARDO CHESSA
Rappresentante Sel in consiglio comunale. Non si era mai vista una contestazione così folcloristica a Palazzo Tursi. I dipendenti Iren sono stati veramente bravi. "Chessarà della sinistra che sarà" scritto sulle magliette.
2-MARCO DORIA
Il sindaco ha annunciato che quest'anno non aumenteranno le famigerate tasse Imu, Tasi e Tari. Ma tutti hanno capito che si è trattato di una mossa elettorale. Anche se nessuno crede possibile una sua riconferma.
3-ROBERTA PINOTTI
Hanno tentato di coinvolgerla nel maxi scandalo che ha travolto la sua ex collega Federica Guidi. Ma con la legge sulla Lega Navale. Così la ministra della Difesa ha dato incarico ai suoi legali di agire contro chi l'ha tirata in ballo. Ingiustamente.
4-ANDREA ORLANDO
L'ex giovane turco di La Spezia,oggi Guardasigilli, non brilla per la sua coerenza. Nel Governo è un uomo di Renzi ma al tempo stesso nel Partito Democratico si considera anti-renziano. Un vero campione di equilibrismo.
5-FRANCESCO BELSITO
Nominato vicepresidente del Nuovo MSI, Gianfranco Fini contava molto si di lui. Invece l'ex tesoriere della Lega, almeno per il momento, non si interessa del nuovo partito. Vorrebbe tornare in politica con la Lega. Illuso.