Skin ADV

Il borsino della politica

Angelo Vaccarezza

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.

 

 

 

 

 

 

 

 

1-ROBERTA OLIARO
Deputata scelta Civica. Si è fatta un selfie dal ministero dello Sviluppo Economico. Dove è andata a parlare della normativa Solas sulla pesatura dei container. Il che conferma che qualcuno le ha promesso un incarico importante. Nel settore marittimo.

2-STEFANO BALEARI
Ha festeggiato alla grande i suoi 19 anni di matrimonio con l'affascinante (e ricca) farmacista Stefania Benetti. "Problemi tanti, ma affrontarli insieme a lei li ha resi un po' meno difficili". Vorrebbe farla diventare First Lady.

3-FABIO ARIOTTI
Il leader dei giovani leghisti per la sua festa di compleanno non ha optato per la solita trattoria di Sampierdarena, ma ha optato per il Borgo Antico di Sestri Ponente. Vuole valorizzare il suo territorio.

4-FABIO TOSI
Il consigliere regionale si sta mettendo sempre più in vista nel MoVimento 5 Stelle. E' piaciuta questa sua frase: "I lavoratori di Fincantieri sono stati trattati come carne da macello". E i lavoratori l'hanno ringraziato.

5-TIZIANA NOTARNICOLA
Bandiera del Nuovo Centro Destra. Ha meritato mezza pagina sul Giornale della Liguria per la sua denuncia  (Municipio Medio Levante) perché i giardini "Tuttobene" sono occupati dai proprietari di cani. Si è parlato addirittura di "lobby di cinofili". Addirittura?

 

1-GIOVANNI TOSI
Critiche a raffica anche dall'interno di Forza Italia. Perché insiste nella nomina dei sottosegretari. Magari sarebbero un valido aiuto agli assessori. Ma così il Governatore dà l'impressione di voler sistemare gli amici. E gli amici degli amici.

2-ANGELO VACCAREZZA
E' criticato perché, pur essendo il capogruppo di Forza Italia in Regione, interviene quasi esclusivamente su questioni che riguardano il suo territorio savonese (ora se l'è presa con il sindaco di Cairo Montenotte). Mai un intervento su Genova.

3-GINO GARIBALDI
E' il coordinatore regionale del Nuovo Centro Destra-Area Popolare-.Ed è toccato a lui l'onore di accompagnare in Regione il ministro degli Affari Regionali Enrico Costa. Eppure l'ha citato solo Massimiliano Lussana. Gli altri l'hanno snobbato. Perché?

4-ALBERTO PANDOLFO
Sperava che la ministra Roberta Pinotti (di cui è fedelissimo) gli facesse avere un ruolo di rilievo sulla piazza di Genova. Invece l'ex “coscia lunga” della sinistra se ne disinteressa. E lascia che si scannino gli spezzini Andrea Orlabdo e Raffaella Paita. Che nel suo feudo sta riacquistando posizioni.

5-ROBERTO BAGNASCO
Aveva promesso di recuperare tanti personaggi che erano usciti da Forza Italia. Poi si è fermato perché si è reso conto che il ritorno di certi "traditori" non è gradito. E quindi il suo lavoro viene ostacolato in tutti i modi. E allora chi glielo fa fare?

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024