Skin ADV

La Balzani si ritira dalla politica

Francesca Balzani

L'avvocato Francesca Balzani a Genova era riuscita a farsi eleggere nel Parlamento Europeo.

Aveva lasciato Milano (dove da anni ha scelto di abitare) perché Giuliano Pisapia l'aveva scelta come assessore al bilancio (e in seguito promossa vicesindaco). Pisapia avrebbe voluto che fosse lei a succedergli a Palazzo Marino. Ma alle primarie del Pd era stata superata dal manager dell'Expo Giuseppe Sala.
Si era ipotizzato una sua possibile candidatura in una lista di sinistra. Ma poi vi ha rinunciato, spiegando a Elisabetta Soglio, che l'ha intervistata per il Corriere della sera: "Il grande baricentro della mia vita è sempre stato quello di aver preso decisioni nelle quali mi sono sentita ogni volta intimamente a mio agio. Ho pensato molto a Questa candidatura ma più passa il tempo più capisco di aver fatto la scelta giusta perché il consenso che ho ottenuto era troppo trasversale per poter essere declinato nella lista arancione o in quella del Pd".
Come ultima domanda la cronista le ha chiesto: "Lei avrà un ruolo nella prossima giunta?". E Francesca Balzani: "Questi tre anni con Giuliano Pisapia sono stati bellissimi, un'esperienza che davvero mi ha dato molto. Ma ora ho voglia di fare altro".
Quindi Francesca Balzani ha voglia di lasciare la politica. Il PD l'avrebbe vista bene come candidato sindaco di Genova. Ma lei ormai si sente milanese...

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024