Skin ADV

Borsino del futuro

Carlo Bagnasco

I genovesi del domani secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-ROBERTO SPINELLI
Il padre Aldo gli ha costruito un impero. E soprattutto l'ha convinto che dovere di un imprenditore è quello di investire e creare nuovi posti di lavoro. Non parla più di ritirarsi a vivere di rendita a Montecarlo. E' preparatissimo. Farà grandi cose anche lui.

2-CHIARA FOGLIANI
Figlia del mitico Gregorio. Felicissima che si sia fidanzata con lo scienziato Andrea Parodi Ferretto (a sua volta figlio di Gigi). Il papà prima l'ha fatta laureare, poi l'ha inserita nel Qui! Group. Diventerà una colonna dell'azienda.

3-UMBERTO SURIANI
Unico figlio maschio di Roberto. La laurea e poi l'inserimento nel Gruppo Fides. E' diventato subito un ottimo amministratore delegato. Apprezzato anche in Confindustria. Il padre è (giustamente) fiero di lui.

4-LORENZO CUOCOLO
Figlio del mitico Fausto. Giovanissimo era già professore ordinario di diritto comparato nella prestigiosa Bocconi di Milano. Sinora ha respinto tutte le proposte di entrare in politica. Ma la politica ha bisogno di giovani come lui.

5-ALEX ARMIFEX
Il primo a credere in lui era stato Sandro Biasotti (suo ex suocero) che l'aveva voluto al suo fianco in Regione. Ha sfondato come imprenditore. E non solo nell'abbigliamento. Ha rilevato pure la Pasticceria Svizzera.

6-CARLO BAGNASCO
In politica sta bruciando le tappe. I risultati ottenuti come sindaco di Rapallo lo indicano come candidato onorevole alle prossime elezioni. Anche perché Forza Italia vuole lanciare i giovani. E Bagnasco jr merita il Parlamento.

6-GIOVANNI CALVINI
Figlio di Andreano. Vuole diventare anche lui Cavaliere del lavoro. A Genova è stato presidente di Confindustria (superando addirittura Vittorio Malacalza). Potrebbe essere il nuovo presidente della Camera di commercio.

7-ALESSANDRO CAVO
Ha una voglia matta di mettersi in mostra. Ma ha anche tante qualità che ha già messo in mostra come presidente della Fega. Ora è candidato per fare il presidente dell'Ascom. Dove ha tanti estimatori.

8-BARBARA MORALI
Figlia dell'armatore Gimmi. Grande passione per i cavalli. E' riuscita a trasformare la passione in professione. E, anche grazie al marito, nel campo dell'equitazione ha ottenuto risultati strepitosi. Anche in campo nazionale.

9-LUCA COLLAMI
Aveva già ottenuto grandi successi a Sestri Ponente con l'antica trattoria "Baldin". Ora che è arrivato a Boccadasse (ristorante Capo Santa Chiara) la Stella Michelin è alla sua portata. Lo riconoscono tutti.

10-ANDREA PERICU
Figlio di Beppe. Come il padre è diventato avvocato di successo nel settore amministrativo. Ha già avuto la cattedra universitaria. Ma non intende seguirlo anche nell'avventura politica. Forse perché non riesce a identificarsi in un partito.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024