Borsino della politica
Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.
1-GIOVANNI TOTI
E’ sempre in televisione. Ha fatto la sua bella figura anche a "L'Arena" di Massimo Giletti. E' uno che buca il video. Lo invitano tutti volentieri. Si vede che è cresciuto a pane e tivu. E questo gli giova anche in politica.
2-MARIO TULLO
Instancabile. A Marassi non perde una partita del Genoa. Ha commosso tutti scrivendo che contro il Frosinone più che la vittoria gli ha fatto piacere rivedere allo stadio Roberto Scotto. Segno che il tifoso ultrà ha superato il momento critico.
3-FABIO BOZZO
Il coordinatore Movimento Giovanile Lega Nord Liguria si sta mettendo in luce con i comunicati (tutti interessanti). Nell'ambiente si dice che aspetta le sentenze per avere un ruolo di rilievo. Mors tua, vita mea.
4-SANDRO BIASOTTI
E' quasi sicuro che supererà tutti gli ostacoli e diventerà presidente del porto. Sa che il presidente Giovanni Toti sta trovando l'accordo sul suo nome con il centro sinistra. Anche per accontentare Aldo Spinelli, che è diventato suo grande amico.
5-MASSIMO SPINACI
Grazie a Massimiliano Lussana (e a Gianni Plinio che l'ha introdotto) è diventato un personaggi. Tutti i giorni il suo nome appare sul "Giornale della Liguria". Si dice che ne compra diverse copie, che distribuisce agli amici.
1-EDOARDO RIXI
Non tutti hanno gradito il suo intervento in Regione per far aumentare il contributo per il servizio traghetto Porto Antico-Pegli. Siccome la sua famiglia abita a Pegli (nel castello), si parla di conflitto di interessi.
2-ROBERTA PINOTTI
Il ministro della Difesa è stata messa alla berlina da "Le Jene" perché ha dichiarato che non sa nulla dell'uranio impoverito. Nonostante i tanti morti. E i tantissimi ammalati di cancro. Un ministro non può lavarsene le mani.
3-GIOVANNI BERRINO
Nel settore trasporti continua a ricevere critiche a raffica. I maligni raccontano che tante decisioni vengono prese dal suo portavoce Simone Torello. Anche se, ovviamente, responsabile di tutto è sempre l'assessore.
4-FABIO ARIOTTI
Il responsabile genovese dei giovani leghisti è criticato. Perché invece di varare iniziative (come gli suggerisce Bruno Ravera) preferisce invitare a mettere "mi piace" sulla pagina Facebook della sua amica Simona, parrucchiere unisex.
5-ALICE SALVATORE
Sta cercando di rimediare. Ma ormai ha spaccato il MoVimento 5 Stelle. Perché non si limita a fare il consigliere regionale. I suoi contestatori interni sostengono che vorrebbe essere lei a scendere il candidato sindaco. Esagerata.