Il borsino della politica
Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.
1-GIOVANNI TOTI
E ' piaciuto il coraggio col quale ha rimproverato all'assessore Gianni Berrino perché, pur sapendo che il suo voto poteva essere decisivo per salvare la maggioranza, è arrivato in ritardo da Sanremo. Il Governatore è inflessibile.
2-GIACOMO RAUL GIAMPEDRONE
Dice pubblicamente di essere lui l'ispiratore delle più importanti decisioni di Giovanni Toti. E almeno sinora il sosia di Pippo Franco (in Regione lo chiamano così) non è stato smentito. Anche se si dice che il Governatore sia piuttosto seccato.
3-MARIO TULLO
Il deputato PD vuole presentare interpellanze ai ministri dei Trasporti e del Turismo per sapere cosa è successo alle Cinque Terre nelle vacanze pasquali. Sa benissimo che la competenza è della Regione. Ma è arrabbiato perché ne va di mezzo il buon nome della Liguria.
4-CLAUDIO BURLANDO
L'ex presidente della Regione torna alla ribalta con un apericena ad Albaro nel suo circolo Pd. Lui dice che ormai si è ritirato a Marzano di Torriglia. Ma nell'ambiente politico circola la voce che voglia candidarsi a sindaco. Vedremo.
5-ANGELO VACCAREZZA
Se nelle aule della Regione arriverà (finalmente) il Crocifisso sarà merito suo. Ha spiegato, citando una sentenza della Corte Europea, che non è solo un simbolo religioso. Rappresenta l'accoglienza e la misericordia.
1-ALICE SALVATORE
E' contestata all'interno del MoVimento 5 Stelle. Sia per via della faccenda dei versamenti. Sia perché si dice che vorrebbe essere lei a scegliere il candidato sindaco. Ma lei è riuscita a farsi fotografare con Beppe Grillo. Per dimostrare che il leader è con lei.
2-GIANNI BERRINO
Tutti a dire che ha troppe deleghe ed è poco presente. Vorrebbe che Toti gli togliesse la delega ai trasporti. Spesso è costretto a delegare in questo settore il suo assistente personale Simone Torello. Con i commenti che è facile immaginare.
3-MARCO DORIA
Critiche al sindaco perché ha accettato la decisione di rinviare il Consiglio Comunale per accontentare i sindacati dell'Iren. La più accesa nel criticarlo è stata la solita Lilli Lauro. Che era già pronta per l'abituale show.
4-STEFANO BALLEARI
Ha capito che non potrà mai diventare sindaco. Ma viene contestato perché come suol dirsi mantiene il piede in due staffe. Se è il candidato sindaco dei Fratelli d'Italia perché continua a restare nel gruppo PDL?
5-RAFFAELLA PAITA
I consiglieri PD considerano loro leader in Regione Pippo Rossetti. Così si dice che spera nella nomina di Ariel dello Strologo a presidente del porto. Perché così potrebbe tentare di fare la presidente di Porto Antico Fiera. Impresa impossibile.