Skin ADV

Il borsino della politica

Giacomo Giampedrone

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.

 

 

 

 

 

 

 

 

1-GIOVANNI TOTI
E ' piaciuto il coraggio col quale ha rimproverato all'assessore Gianni Berrino perché, pur sapendo che il suo voto poteva essere decisivo per salvare la maggioranza, è arrivato in ritardo da Sanremo. Il Governatore è inflessibile.

2-GIACOMO RAUL GIAMPEDRONE
Dice pubblicamente di essere lui l'ispiratore delle più importanti decisioni di Giovanni Toti. E almeno sinora il sosia di Pippo Franco (in Regione lo chiamano così) non è stato smentito. Anche se si dice che il Governatore sia piuttosto seccato.

3-MARIO TULLO
Il deputato PD vuole presentare interpellanze ai ministri dei Trasporti e del Turismo per sapere cosa è successo alle Cinque Terre nelle vacanze pasquali. Sa benissimo che la competenza è della Regione. Ma è arrabbiato perché ne va di mezzo il buon nome della Liguria.

4-CLAUDIO BURLANDO
L'ex presidente della Regione torna alla ribalta con un apericena ad Albaro nel suo circolo Pd. Lui dice che ormai si è ritirato a Marzano di Torriglia. Ma nell'ambiente politico circola la voce che voglia candidarsi a sindaco. Vedremo.

5-ANGELO VACCAREZZA
Se nelle aule della Regione arriverà (finalmente) il Crocifisso sarà merito suo. Ha spiegato, citando una sentenza della Corte Europea, che non è solo un simbolo religioso. Rappresenta l'accoglienza e la misericordia.

1-ALICE SALVATORE
E' contestata all'interno del MoVimento 5 Stelle. Sia per via della faccenda dei versamenti. Sia perché si dice che vorrebbe essere lei a scegliere il candidato sindaco. Ma lei è riuscita a farsi fotografare con Beppe Grillo. Per dimostrare che il leader è con lei.

2-GIANNI BERRINO
Tutti a dire che ha troppe deleghe ed è poco presente. Vorrebbe che Toti gli togliesse la delega ai trasporti. Spesso è costretto a delegare in questo settore il suo assistente personale Simone Torello. Con i commenti che è facile immaginare.

3-MARCO DORIA
Critiche al sindaco perché ha accettato la decisione di rinviare il Consiglio Comunale per accontentare i sindacati dell'Iren. La più accesa nel criticarlo è stata la solita Lilli Lauro. Che era già pronta per l'abituale show.

4-STEFANO BALLEARI
Ha capito che non potrà mai diventare sindaco. Ma viene contestato perché come suol dirsi mantiene il piede in due staffe. Se è il candidato sindaco dei Fratelli d'Italia perché continua a restare nel gruppo PDL?

5-RAFFAELLA PAITA
I consiglieri PD considerano loro leader in Regione Pippo Rossetti. Così si dice che spera nella nomina di Ariel dello Strologo a presidente del porto. Perché così potrebbe tentare di fare la presidente di Porto Antico Fiera. Impresa impossibile.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024