I finanziatori di Toti
I magnifici dieci al Palazzo del Principe.
1-GIOVANNI CALABRO'
Il miliardario che vorrebbe comprare anche il Genoa aveva finanziato Giovanni Toti già nella campagna elettorale. E ora per fargli fare bella figura è pronto a fare grossi investimenti in Liguria. Il Governatore l'ha voluto al suo fianco.
2-ALDO SPINELLI
Ha annunciato che ha 900 milioni da investire. Cominciando dall'aeroporto. Ha spiegato quella che è la strategia dell'imprenditore intelligente. Deve essere dalla parte di chi aiuta gli investitori. E Toti lo fa con grande entusiasmo.
3-ALESSANDRA GRIMALDI
Rappresentava anche il padre Aldo. Che a 94 anni è sempre attivo. Lei ha la stessa voglia di fare del genitore. Di cui è sempre stata la pupilla. Tutti i Grimaldi stanno dalla parte di Toti. Claudio Burlando non li aveva mai convinti.
4-AUGUSTO COSULICH
Uno dei più grandi operatori marittimi. Rapporti con tutto il mondo. Spera che Toti riesca a far nominare il senatore Sandro Biasotti presidente del porto di Genova. L'ha definito "uno di noi". Perché sa tutto del porto.
5-EDOARDO GARRONE
Il presidente della Erg (ed ex presidente della Sampdoria) ha sempre preferito restare fuori dalla politica. Ma per Toti ha accettato di metterci la faccia. Per far contenta la sua consorte Anna Pettene. Da sempre schierata con Forza Italia.
6-DAVIDE VIZIANO
Si è formato nel glorioso partito liberale. Aveva aderito a Italia unica. Poi Corrado Passera ha deciso di puntare tutto su Milano. E il grande costruttore cattolico è stato tra i primi ad arrivare al Palazzo del Principe. Sosterrà Toti.
7-FRANCESCO BERTI RIBOLI
Tanti lo vedrebbero bene anche in politica. Ma l'amministratore delegato di Villa Montallegro preferisce evitare un possibile conflitto di interesse. Segue con interesse quello che sta facendo la Giunta Toti nel settore della sanità.
8-GIORGIO BORNACIN
Unico ex presente alla cena di Toti. Sembrava intenzionato a lasciare Forza Italia per le troppe delusioni. Giorgio Toti gli ha fatto cambiare idea. Crede molto nel nuovo governatore. E ha voluto dare il suo contributo alla Fondazione.
9-LILLI LAURO
Essendo capogruppo della lista Toti in Regione non poteva mancare alla cena del suo leader. Felice di versare il suo contributo a una Fondazione che ha scelto l'arancione. Il colore che l'ha lanciata nel mondo della politica.
10-FRANCO ARDOINO
Il titolare del ristorante "Europa" era ospite del suo grande amico Spinelli. Da quando è stato nominato ambasciatore del turismo per Montecarlo segue con più interesse la politica. E ha grande fiducia in Giovanni Toti.