La scuola politica di Bruno Ravera
Massimiliano Lussana sul "Giornale della Liguria" ha dato un grande annuncio, in anteprima mondiale:
"Al via "le Frattocchie" leghiste per formare i nuovi amministratori. Corsi per spiegare la politica e insegnare la scrittura di interrogazioni e documenti nei futuri Municipi. L'inizia del Carroccio è promossa da Bruno Ravera e Davide Rossi".
L'idea non è certo originale perché a Genova l'aveva già avuto il professor Enrico Musso con la sua Fondazione Oltremare. Comunque si tratta pur sempre di un'iniziativa lodevole, visto che al giorno d'oggi la politica crea nuovi posti di lavoro e tanti giovani senza arte né parte hanno trovato nella politica un'adeguata sistemazione che permette loro di mantenere la famiglia.
Lussana ha scritto che "il prof. Ravera insegna dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 18 e la sua materia è politica nazionale e internazionale".
Onestamente non conosciamo che cultura abbia Davide Rossi, che rappresenta (degnamente) la Lega nel Municipio Centro Ovest, ma non risulta che abbia fatto studi universitario. Sappiamo però, perché l'ha raccontato tante volte lui stesso, che Bruno Ravera (classe 1929, arrivato a Genova da Mornese, provinvcia di Alessandria, si è fermato alla terza elementare, affernandosi poi però nel campo della ristorazione.
Come faccia oggi ad essere in grado di insegnare ai giovani la politica nazionale, visto che non sa leggere nemmeno il "Finantial Time" e non ha nemmeno mai sfogliato la Pravda o il Washington Post, resta un mistero. Ma se a Genova Francesco Bruzzone, che era bidello, è in Regione da 5 legislature e riveste la carica di presidente del Consiglio...