Skin ADV

Borsino della politica

Lilli Lauro

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

 

 

 

 

 

 

1-GIOVANNI TOTI
Il Corriere della sera ha intervistato il Governatore della Liguria persino sul caso Roma. Anche Canale 5 ha voluto conoscere il suo autorevole parere. Naturalmente chi lo intervista gli chiede di tutto fuorché della Liguria. Perché è un argomento che non interessa nessuno.

2-STEFANO BALLEARI
Grande vittoria personale. Per far diventare Genova la città dell'Inno. Per questa (nobile) iniziativa il fortunato marito della farmacista Stefania Benetti è sicuro di poter passare alla storia della sua città. Anche se non dovesse farcela a diventare sindaco. Come ha proposto Matteo Rosso.

3-MASSIMO SPINACI
E' il portavoce cittadino di Fratelli d'Italia. E il solito Massimiliano Lussana lo prende molto sul serio. Gli ha dedicato mezza pagina del "Giornale della Liguria" Il suo punto di vista: "Riuniamo i leader cittadini del centrodestra, noi ci stiamo. Altrimenti primarie". Ma chi le vuole?

4-GIOVANNI DE PAOLI
Prima della (presunta) frase  sul figlio gay da gettare (o non gettare) nel forno nessuno lo conosceva. Ora gli vengono dedicate intere pagine. E sul "Secolo XIX" l'autorevole Marco Menduni l'ha addirittura definito il "Tru della Val di Vara". Nella Lega è diventato un mito.

5-CLAUDIO SCAJOLA
Si agita per tornare alla ribalta. Rilascia interviste. Va in televisione. Vuole un incarico ufficiale. Il Governatore Toti fa finta di tenerlo buono. Ma ha deciso di fargli fare la fine che aveva fatto fare a tanti big di Forza Italia, a cominciare da Alfredo Biondi. Lo considera in pensione.

 

1-EDOARDO RIXI
Si vanta per aver estromesso dall'Alta Via l'associazione che la curava da 23 anni per affidarla agli amici del CAI. Ma non ha capito che nell'opinione pubblica ha peso altri punti. Perché ha dimostrato che fa la politica come gli altri- Gli amici e gli amici degli amici.

2-MATTEO ROSSO
Tutti sanno che il prof. Michele Angelo Carella è un luminare nel campo dell'Ematologia e vorrebbero che rimanesse ancora al San Martino con un contratto di consulenza. Invece il portavoce di Fratelli d'Italia, che pure è un medico, ha chiesto all'assessore Sonia Viale di mandarlo via. Inaudito.

3-GIORGIO GUERELLO
Il presidente Paolo Momigliano l'aveva proposto per la Fondazione Banca Carige. Ma è stato inesorabilmente bocciato. Mancanza di titoli. Insomma deve essere contento di essere arrivato a fare il presidente del Consiglio Comunale. Non pretenda altre cariche. Perche non gliele daranno.

4-LILLI LAURO
La capogruppo in Regione del Gruppo Toti ha annunciato che il 18 marzo debutterà la Fondazione Change ideata dal Governatore per trovare fondi in vista delle amministrative. Ma in FI tanti ricordano cosa è successo a Claudio Burlando con il Maestrale. Eppoi chi offre un finanziamento pretende un ritorno. E questo il nuovo modo di fare politica.

5-PAOLO REPETTO
Ex Udc, ora con Giovanni Toti, assieme al suo leader Alfonso Gioia. Assente a Tursi perché sta facendo la riabilitazione dopo l'operazione all'anca. Ha disertato la discussione su Genova Città dell'Inno. Anche se gli amici gli avevano consigliato di farsi trasportare su un'autoambulanza. Ne avrebbero parlato tutti i giornali.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024