Skin ADV

La Cavo incantata da Salotti

Ilaria Cavo

Appena ha saputo che era stato nominato il nuovo Consiglio d'Amministrazione del Teatro Stabile di Genova,

l'assessora alla cultura della Regione Ilaria Cavo ha voluto far conoscere al colto e all'inclita il suo autorevole pensiero: "Siamo molto soddisfatti della nomina di Marco Salotti, docente di storia e critica del cinema dell'Università di Genova per il suo alto profilo professionale, per le sue esperienze nel campo del cinema, teatro e radiotelevisione. Salotti si distingue per il suo pluriennale impegno nelle attività culturali dello stesso Stabile".
Neanche una parola sugli altri. Dal che si arguisce che è stata lei come Regione a indicare il nome di Salotti, forse su suggerimento della sua collaboratrice culturale Margherita Rubino (che a sua volta insegna teatro antico). Mentre è stato il Comune, socio di maggioranza, a indicare il presidente Gian Enzo Duci, che è il presidente degli Agenti Marittimi e che, a quanto si racconta, avrebbe fatto volentieri il presidente del Porto.
Se il Comune ha fatto nominare un agente marittimo presidente del teatro, non ci meraviglieremmo se come presidente del porto venisse nominato un esperto di teatro. Da questo nuovo modo di fare politica, c'è da aspettarsi di tutto.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024