Skin ADV

Fidanza era il vice della Meloni

Carlo Fidanza

I liguri si chiedono chi è questo Carlo Fidanza, al quale Giovanni Toti ha affidato l'agenzia per il turismo.


Si tratta di un marchigiano che si è trasferito a Milano. Ha sempre fatto solo politica. Quando era ancora studente era stato eletto vicepresidente nazionale del Fronte della Gioventù (emanazione del vecchio Movimento Sociale Italiano), presidente era Giorgia Meloni.
Dal Fronte della Gioventù ad Alleanza Nazionale. Poi, per l'accordo tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, la nascita del Popolo della Libertà. E con il Pdl Fidanza era stato eletto nel Parlamento Europeo (nel distretto Lombardia-Piemonte-Liguria). In Alleanza Nazionale Fidanza si era schierato a fianco di Gianni Alemanno.
Dopo lo scioglimento del Pdl, Fidanza, fedele alla sua formazione politica, non aveva aderito a Forza Italia, ma aveva contribuito alla fondazione di Fratelli d'Italia-An.
Si era presentato sia alle Politiche che alle Europee, ma non era stato eletto. La Meloni l'aveva segnalato a Giovanni Toti come possibile assessore al turismo, ma gli era stato preferito Gianni Berrino. Ma quando è andato in pensione Franzosi, il Governatore si è ricordato di lui. E gli ha assegnato l'agenzia per il turismo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024