Skin ADV

Borsino della politica

Roberto Bagnasco

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.

 

 

 

 

 

 

 

1-GIOVANNI TOTI
Canale 5 ha scelto lui per commentare i due anni del Governo di Matteo Renzi. Segno che il Governatore della Liguria ha una dimensione nazionale. E che Forza Italia punta su di lui.

2-BEPPE GRILLO
Ha dichiarato che Renzi ci ha offerto "24 mesi di tasse". E purtroppo non l'ha detto come comico. Ma come rappresentante del MoVimento Cinque Stelle. Che lo considera sempre il leader.

3-MARIO TULLO
A quanto risulta a Genova3000 il Partito Democratico punta su di lui per vincere le prossime amministrative. Il parlamentare di San Teodoro ha avuto un "coccolone". Ma è di nuovo in gran forma.

4-ROBERTO BAGNASCO
Continua a rinforzare Forza Italia. E' stato lui a convincere Alfonso Gioia e Paolo Repetto a lasciare l'Udc e a passare nel partito che fa capo a Giovanni Toti. Col quale verranno presentati alle prossime elezioni.

5-MARCO MELGRATI
E' molto attivo non solo ad Alassio ma in tutta la zona, anche se sinora Toti si è dimenticato di lui. Vuole dimostrare che lui appartiene al gruppo di quelli che fanno politica per passione. E sono sempre più rari.

1-EDOARDO RIXI
L'assunzione del cognato nel suo staff gli ha fatto perdere altra credibilità all'interno della Lega. E non è piaciuto nemmeno la sua (assurda) difesa. Non avrebbe dovuto proporre un parente alla firma di Toti.

2-ARMANDO EZIO CAPURRO
Ha smentito (categoricamente) le voci che lo danno prossimo candidato a Santa Margherita. I maligni sostengono che non vuole alienarsi il sindaco Paolo Donadoni. Che deve dargli la licenza edilizia per costruire un super-garage. Malignità, probabilmente senza fondamento.

3-MAURIZIO ROSSI
Il senatore di Primocanale è stato snobbato dalla nomenklatura locale. Al convegno sulla Terrazza Colombo non ha partecipato nemmeno Roberta Oliaro. Che era entrata in Parlamento assieme a lui. Come rappresentante di Scelta Civica.

4-ALESSIO PIANA
Siccome Edoardo Rixi viene considerato "bruciato" potrebbe essere lui il candidato sindaco della Lega. E spera di venire accettato dalla coalizione del centro destra. Ma gli esperti dicono che non sarà così-

5-STEFANO BALLEARI
Vorrebbe essere il candidato sindaco dei Fratelli d'Italia. Ma in Comune risulta ancora iscritto al gruppo del Popolo delle Libertà. E il fatto che tenga il piede in due scarpe, non giova certo alla sua credibilità.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024