Le pagelle di Tursi
Secondo i lettori di Genova3000.
1-MARCO DORIA
Voto 10
Ha evitato di scendere nell'arena. E' rimasto nel suo ufficio. A mettere a posto i biglietti da visita che ha portato dalla California. Ha evitato di farsi fare domande su questo (fantastico) viaggio.
2-GIORGIO GUERELLO
Voto 7
Il presidente del Consiglio ha lasciato spazio anche a Stefano Balleari. Svolge sempre il suo lavoro con grande obiettività. Nessuno può accusarlo di essere di parte. Perché è sempre obiettivo.
3-STEFANO BALLEARI
Voto 8
Sempre elegante. Ha fatto con piacere il presidente del Consiglio. Ma non nasconde che il suo sogno è quello di fare il sindaco. Il suo primo tifoso è Matteo Rosso. Ma gli occorrono altri consensi. E chissà se li avrà.
4-PAOLO PUTTI
Voto 4
Il leader dei "grillini" è sempre molto polemico per conquistare consensi. Ma merita critiche per il suo look. Si è presentato a Tursi come se dovesse andare a scalare l'Everest. Sicuramente fuori luogo.
5-GUIDO GRILLO
Voto 7
Lo stakanovista di sempre. Documenti su documento. Sempre preciso. Ma anche un po' logorroico. Però ha ragione quando si arrabbia se sente il brusio. Perché da lui i suoi colleghi avrebbero tutto da imparare.
6-MARIO BARONI
Voto 5
Tira sempre in ballo questioni particolari. Stavolta ha scoperto che in Via Zara con l'istituzione delle aree blu possono passare solo due automobili. E tra scuole e impianti sportivi ci vorrebbe più spazio. Chiede almeno le telecamere. Per scoraggiare gli automobilisti troppo veloci.
7-ANDREA BOCCACCIO
Voto 6
Cerca di mettersi in luce nel MoVimento 5 Stelle. Ha raccontato che nel centro storico è impossibile avere un collegamento veloce per navigare veloce su internet. Gliel'ha raccontato un suo amico.
8-SIMONE FARELLO
Voto 5
Il solito intervento da politica di stampo antico. Come sempre ha difeso il sindaco Marco Doria. E ha attaccato quelli della lista Doria che non si erano allineati. Quando gli hanno risposto, ormai se n'era andato.
9-ALESSIO PIANA
Voto 6
Stavolta ha preso le difese dei pescatori professionali di Calata Vignoso. Che troppo spesso sono vittime di atti vandalici. Gli è stato assicurato che il Comune penserà anche ai pescatori. Meno male.
10-ENRICO PIGNONE
Voto 5
Per la lista Doria hanno parlato sia lui che Clizia Nicolella (che si è distinta per la collana). Lui ha sfoggiato il più bel codino di Palazzo Tursi. Del quale va giustamente fiero. Non lo taglierebbe neppure se glielo chiedesse il sindaco.