Skin ADV

Salvini assolve Rixi

Rixi -Salvini

Salvini a muso duro contro la magistratura italiana. Così si è espresso oggi al congresso della Lega Nord in Piemonte:

"Se so che qualcuno, nella Lega, sbaglia sono il primo a prenderlo a calci nel culo e a sbatterlo fuori. Ma Rixi è un fratello e lo difenderò fino all'ultimo da quella schifezza che è la magistratura italiana. Si preoccupi piuttosto della mafia e della camorra, che sono arrivate fino al Nord".
Due domande ci sorgono spontanee:
1)Perché Salvini assolve solo Rixi e non anche gli altri imputati eccellenti coinvolti nella medesima inchiesta? In primis il presidente del consiglio regionale Francesco Bruzzone?
2)Siamo sicuri che utilizzare toni così aspri e duri contro un legittimo potere dello Stato, la magistratura che autonomamente deve esercitare  le sue funzioni favorisca un giudizio equilibrato e sereno anche nel caso specifico invocato da Salvini, che vede coinvolto tra i tanti il suo vice segretario federale Edoardo Rixi?
In ultima analisi sappiamo bene che la magistratura Italiana sia composta anche da elementi fortemente politicizzati, come non ricordare la sua corrente più ideologizzata "Magistratura democratica". Tuttavia crediamo che "Sparare a zero" sull'intero "Corpo dello stato" che costituzionalmente svolge le sue funzioni, non ne favorisca un processo di riforma e ammodernamento, come più volte sostenuto da un noto pubblico ministero, di Venezia, Carlo Nordio che certamente non appartiene a magistratura democratica...

Anonimo Genovese

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024