Skin ADV

Le pagelle di Tursi

Giorgio Guerello

I voti del consiglio comunale secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-GIORGIO GUERELLO
Voto 9
Il presidente del Consiglio Comunale ha sciolto la seduta prima delle 17. Sapendo che molti dovevano partecipare ai vari veglioni del martedì grasso. E il Carnevale di Palazzo Tursi non era certo esaltante. Anche se i rappresentanti del popolo avevano evitato di mascherarsi.

2-VITTORIA MUSSO
Voto 4
La sorella di Enrico si è lamentata perché, a suo avviso, ci sono pochi posacenere. E lei "forte fumatrice " a volte deve fare anche 200 metri per gettare il mozzicone nell'apposito contenitore. La Viky vorrebbe quindi che il Comune mettesse più posacenere.

3-ITALO PORCILE
Voto 7
Ha risposto per le rime a Viky Musso. Spiegandole che di posacenere ce ne sono sin troppi. Che non è quello un obiettivo primario del Comune. Che semmai si deve puntare sull'educazione. Cioè la gente deve capire che non bisogna fumare. Il fumo provoca la morte.

 4-FRANCESCO DE BENEDICTIS
Voto 8
Nobile il suo intervento. In difesa dei vecchietti che abitano in Corso Mentana. E che non possono uscire di casa e farsi una bella passeggiata perché i marciapiedi sono occupati dalle automobile. "E se uno cade, corre il rischio di rompersi la dentiera". E con quello che costano...

5-LILLI LAURO
Voto 7
La consigliera regionale ha trovato il tempo per venire a Tursi. Per fare un appassionato intervento a favore del mercato del ferro di Sestri Ponente. Non uno show teatrale ma un'arringa essenzialmente politica. Per ingraziarsi le casalinghe della zona.

6-EMANUELE PIAZZA
Voto 6
L'assessore ha assicurato che il mercatino del ferro gli sta a cuore. E che è già pronto un bando per assegnare l'utilizzo della piazza superiore a un illuminato imprenditore. Che darà vita a una ludoteca. E nella zona se ne sentiva la mancanza.

7-GUIDO GRILLO
Voto 7
Siccome le sue interrogazioni vengono sistematicamente snobbate, ha annunciato che incalzerà l'assessore. Poi denuncerà nelle sedi competenti eventuali omissioni. Questa giunta gli fa proprio perdere la pazienza. Lui che riesce a prendere seriamente anche il consiglio comunale.

8-STEFANO BERNINI
Voto 4
I suoi interventi sono sempre sibillini. Non si riesce a capire cosa c'è dietro. Ora ha promesso di risolvere i problemi legati alle fermate metropolitane. Ha in programma un confronto serrato . E ha assicurato che entro maggio risolverà tutto. Ma tutto che?

9-PIETRO SALEMI
Voto 6
Hanno votato su un problema che aveva posto nel 2013. Quello della sicurezza. Allora si cercava di combattere il mercato della cocaina. Allora il centro dello spaccio era alla Maddalena. Il problema è sempre di attualità. La sicurezza dovrebbe essere indispensabile.

10-SIMONE FARELLO
Voto 5
Il capogruppo PD è arrivato solo alle 15.05, quando l'appello era già stato fatto. Le telecamere di Telenord hanno ripreso il suo ingresso indiretta. Era tutto trafelato. Ma durante la seduta si è limitato ad ascoltare. Quindi una presenza inutile. Gli è servita solo per il gettone..

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024