Skin ADV

Borsino della politica

Matteo Rosso

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

 

 

 

 

 

 

1-GIOVANNI TOTI
Il nostro Governatore vuole battere il record di Matteo Salvini e apparire più di lui in televisione (anche se per candidarsi in Liguria era stato costretto a lasciare il Parlamento Europeo). Intanto ha già superato il primato di Marco Doria. Che deve accontentarsi delle Tv cittadine. Perché è solo un personaggio locale.

2-MATTEO ROSSO
E' scatenato. Esaurito il giro degli ospedali ora ha cominciato la scoperta delle carceri, dove tra l'altro viene accolto con tutti gli onori. Quando vede qualcosa che non va, dice sempre: se fosse sindaco Stefano Balleari, certe cose non succederebbero. Ma non si è capito come pensa di riuscire a farlo eleggere.

3-FRANCESCO BELSITO
Espulso dalla Lega Nord perché aveva fatto parte del "cerchio magico". E' stato accolto con tutti gli onori da Gianfranco Fini nel nuovo Msi. L'ex presidente della Camera non si è limitato a nominarlo tesoriere, l'ha nominato anche vicepresidente. Conta molto su di lui. Lo considera un mito.

4-ROBERTA PINOTTI
La ministra si è meritata un vivo elogio del direttore del Gazzettino Sampierdarenese Dino Frambati perché è andata a far visita alla caffetteria di Stefania Mantero, mettendoci lo stesso impegno di "quando è intervenuta per celebrare le nostre mitiche frecce tricolori". Addirittura.

5-ANDREA ORLANDO
Romana Liuzzo ("Il Giornale") mentre ancora in tuta per la consueta passeggiata a villa Borghese si è fermato a far colazione in un bar di via dei Coronari con la compagna di jogging. E la prima volta che il Guardasigilli viene "pescato" con una donna. Tutti lo ritenevano scapolo impenitente.

 

1-BRUNO RAVERA
Il padre-fondatore della Lega Ligure aveva annunciato il suo (ennesimo) matrimonio per gennaio e aveva invitato mezza Lega. Poi non ha fatto sapere più nulla. E non ha nemmeno spiegato perché ha messo (momentaneamente) nel cassetto i fiori d'arancio.

2-ROBERTO BAGNASCO
Il coordinatore regionale di Forza Italia ha deluso il suo (mezzo) parente Ferruccio Repetti. Gli aveva telefonato dalle Azzorre per pregarlo di presentarsi alle Regionali. Perché c'era da completare la lista. Gli aveva promesso mari e monti. Si era fidato. Dopo le elezioni non l'ha più sentito.

3-ROSARIO MONTALEONE
L'incarico che gli ha concesso il presidente UDC Cesa l'ha costretto a uscire di casa. E così tutti hanno potuto vedere che adesso è costretto a camminare con due stampelle. Gli amici si fermano e lo abbracciano forte. E lui si commuove sin quasi alle lacrime.

4-ILARIA CAVO
Accusata duramente da Michela Bompani (tramite Roberta Bottaro della Consulta). Ha ridotto i servizi dei disabili, che ora sono costretti a rimanere a casa, isolati dalla società. L'hanno accusata di essere un'assessora senza cuore. Forse perché non ha avuto la fortuna di essere madre.

5-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Ha compiuto 47 anni, ignorata dai vecchi compagni di partito. Aveva detto che quando si vince c'è posto per tutti. Invece Toti e compagni hanno sistemato tutti dimenticando solo lei. Che pure con i suoi voti personali aveva contribuito a far vincere il centrodestra.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024