Skin ADV

Borsino della politica

Giovanni Toti

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

 

 

 

 

 

 

1-GIOVANNI TOTI
Ogni volta che va a Roma viene immortalato dalle televisioni. "Striscia la notizia" ce l'ha fatto vedere anche mentre fotografava il (cosiddetto) Vespone. Come se fosse un paparazzo qualsiasi. Ma i suoi (molti) fans l'hanno subito riconosciuto.

2-MATTEO CAMPORA
Ufficialmente è ancora nel NCD. Ma la mozione che ha presentato in Comune in difesa del Family Day conferma che è ormai sulle posizioni di Giovanni Toti. E si presenterà con quella lista alle prossime amministrative. Altrimenti dovrebbe lasciare Palazzo Tursi.

3-ALFONSO GIOIA
Si è reso conto che il ritorno di Rosario Monteleone darà il colpo di grazia a quello che rimane dall'Udc. Ed è pronto a passare armi e bagagli con Giovanni Toti. Era già andato a rendergli omaggio a Villa Piantelli. A Tursi non voterà più con Marco Doria.

4-GIANNI PASTORINO
Il leader di Rete a sinistra in Regione si è messo in evidenza chiedendo un garante per i diritti dei detenuti. Con questa mossa (intelligente) prenderà sicuramente molti voti nelle patrie galere. Perché gli altri partiti se ne infischiano se Marassi e sovraffollato.

5-MARIA GRAZIA FRJIA
Sta avendo un notevole successo il suo movimento "Tutti con Maria Grazia Frijia". C'è uno zoccolo d'oro di spezzini disposti a seguirla in qualsiasi partito. Ma in Fratelli d'Italia crede di aver trovato la collocazione giusta. E giura che non cambierà più. Parola d'onore.

 

1-MARCO DORIA
Il sindaco ha annunciato che il mese prossimo volerà in California, destinazione Silicon Valley "per costruire un ponte con Genova". In realtà si farà anche una bella gita. Gliel'ha organizzata il suo amico Massimo Maresca, professore di informatica in aspettativa. Che dal 2013 lavora a San Francisco.

2-ILARIA CAVO
Non si è più fatta viva con il giornalista Primo Salvi, che gli aveva chiesto un appuntamento con Giovanni Toti. Per presentargli un amico che opera con i termovalorizzatori. Eppure quando lui era presidente del Nizza andava spesso a trovarlo con gli amici.

3-ALBERTO PANDOLFO
Il consigliere comunale Pd si è fatto un po' di pubblicità per la manifestazione contro gli "albarini" che hanno fatto ricorso al Tar contro l'ecomostro. Ma è stato un boomerang. Perché poi lo stesso "Secolo XIX" ha dovuto ammettere chi si è rivolto al Tar ha solo esercitato un sacrosanto diritto.

4-MARIANNA PEDERZOLLI
Consigliera comunale. Ha meravigliato tutti con la sua (sconcertante) proposta: riaprire le scuole al sabato per evitare che la movida cominci già al venerdì sera. Ma chi ha voglia di divertirsi al sabato potrebbe andare a scuola direttamente dalla movida.

5-EDOARDO RIXI
L'assessore regionale è stato criticato anche dal suo estimatore Walter Pilloni. Perché è andato a Roma per tentare di salvare aziende decotte invece di "iniziare a guardare anche ai nuovi progetti e alla loro enorme potenzialità". Verissimo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024