Skin ADV

Borsino dei sindaci

Giacomo Rossignotti

Chi vorrebbe un sindaco non politico di professione. Le scelte dei lettori di Genova3000.

 

1-EDOARDO GARRONE
Per i risultati che ha ottenuto alla guida della Erg, in Confindustria e nella Sampdoria molti lo vedrebbero volentieri come sindaco di Genova. Anche perché potrebbe contare su una moglie del calibro di Anna Pettene.

2-FRANCESCO BERTI RIBOLI
Ovvero la Montallegro. Numero uno nella sanità privata. Si è fatto apprezzare anche in Confindustria. Per la Regione, che investe l'80 % delle risorse nella sanità, poteva esserci incompatibilità. Ma per il Comune non ci sarebbero problema.

3-GIAN ENZO DUCI
Presidente Assagenti. Vicepresidente nazionale. Si è parlato di lui per il l'Autorità Portuale, ma anche per il Teatro Stabile. Ha mille impegni. Ma potrebbe benissimo fare anche il sindaco. E' instancabile.

4-ALESSANDRO CAVO
Come presidente della Fepag-locali pubblici sta riscuotendo consensi umani. Ha fatto di Marescotti un punto di riferimento della città (e vorrebbe anche Klainguti). Ha una voglia matta di impegnarsi in politica.

5-GIACOMO ROSSIGNOTTI
Ha ricevuto molte segnalazioni da parte dei nostri lettori. Molte attività, dall'azienda di famiglia allo storico Caffè Mangini. La Fondazione Carige dove ha salvato il salvabile. Sicuramente sarebbe un buon sindaco.

6-FILIPPO DELLE PIANE
Presidente dell'Ance Genova. Un costruttore serio come i genovesi di stampo antico ma un giovane con la mentalità aperta. Nelle interviste ha dimostrato di avere le idee chiare. Una rivelazione per quelli che non lo conoscevano.

7-ALESSANDRO GHIBELLINI
Grande avvocato. Ex campione di pallanuoto. Da sempre legato alla sinistra. Ma con tanti amici anche nel centro destra. Perché ha dato prova di equilibrio. E la sua preparazione è di alto livello.

8-GIOVANNI CALVINI
Ovvero Madi Ventura, braccio destro del padre Adriano. E' stato un buon presidente della Confindustria Genova. Si parla di lui anche per la Camera di Commercio. Se la caverebbe bene anche a Tursi.

9-GIUSEPPE COSTA
Sua la grande intuizione dell'Acquario, che  ha portato a Genova milioni di turisti. Ottimi risultati anche come imprenditore del porto. Sono in tanti a chiedergli di impegnarsi pure in politica.

10-WALTER PILLONI
Ha una marcia in più. Vede più avanti degli altri. E' stato il primo genovese a credere nell'elettrico. Ecomission produce i motorini elettrici più venduti in Italia. Farebbe grandi cose anche a Tursi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024