Marika Cassimatis cercasi
Tempo fa Marika Cassimatis aveva suscitato un po' di polemiche rivelando che i 5 Stelle eletti in Regione
non avevano ancora versato la parte dello stipendio che si erano impegnati a versare durante la campagna elettorale. La capogruppo Alice Salvatore aveva assicurato che si sarebbero messi in regola. E la Cassimatis era stata di fare la fustigatrice di costumi perché non era stata eletta.
Ora il discorso torna di attualità per un'intervista che il numero due Fabio Tosi di Rapallo ha rilasciato a Nuovolevantenews di Marco Massa. Alla domanda sui versamenti ha risposto "stiamo restituendo" 90 mila euro. Non ha detto "abbiamo restituito" ma "stiamo restituendo". Inoltre si fa notare che la cifra rappresenta un'inezia rispetto a quanto avevano promesso.
Infatti i candidati del MoVimento 5 Stelle si erano impegnati a tenersi solo 2.500 euro (mentre ne ricevono quasi 10.000). Si erano pure impegnati a dedicarsi alla politica a tempo pieno per tutto il mandato mentre lo stesso Tosi, ad esempio, continua a fare il rappresentante di commercio.
I consiglieri regionali prendono lo stipendio da giugno, quindi hanno già ricevuto 7 mensilità.
I grillini in via Fieschi sono ben 6:
Provincia di Genova
ALICE SALVATORE
FABIO TOSI
MARCO DE FERRARI
GABRIELE PISANI
Provincia di Savona
ANDREA MELIS
Provincia di La Spezia
FRANCESCO BATTISTINI
90mila euro tra tutti, non sono un po' pochi? Eppoi li hanno effettivamente versati? Strano che Marika Cassimatis non si sia fatta più sentire. Ma è anche che Beppe Grillo non verifichi quanto avviene nel Movimento proprio nella sua città. Se vuole conquistare Genova alle prossime amministrative, deve dare prova di credibilità.