Skin ADV

Il borsino del sindaco

Ilaria Cavo

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

 

 

 

 

 

 

1-MARCO DORIA
Spera di essere rieletto. Perché la sinistra è divisa. E non ha un proprio candidato. Roberta Pinotti, che avrebbe parecchie chances, dopo aver fatto il ministro, non se la sente di "retrocedere".

2-MATTEO ROSSO
Anche se ufficialmente ha lanciato nella mischia l'amico Stefano Balleari  ci tiene eccome. Perché come sindaco rimarrebbe nella storia di Genova. E le sue ambizioni sono pari alle sue capacità.

3-MAURIZIO ROSSI
Sa che dovrà lasciare il Parlamento, quindi cerca una sistemazione politica a Genova. Si sente pronto per candidarsi a sindaco. Perché potrebbe contare su Primocanale. Che è sempre la sua televisione.

4-ILARIA CAVO
Sembra proprio che il Governatore Giovanni Toti punti sul suo assessore preferito. Anche perché in Forza Italia non ci sono candidati in grado di vincere. Come non ce n'erano per la Regione.

5-PIPPO ROSSETTI
Chi nel Pd è contrario alla riconferma di Marco Doria e preferirebbe un sindaco espressione del partito punta su di lui. Che potrebbe prendere voti anche dagli ex Dc. Visto che non proviene dal Pci.



1- STEFANO BERNINI
Essendo il vicesindaco ci terrebbe a fare un passo in avanti. Sarebbe il coronamento di una brillante carriera di funzionario di partito. Ma il Partito Democratico non è unito sul suo nome. Anzi.

2-PAOLO PUTTI
Il MoVimento 5 Stelle punta a vincere le elezioni. Ma il candidato non sarà l'attuale capogruppo.  Beppe Grillo sta cercando un nome di grande prestigio. Anche se ufficialmente a scegliere sarà la rete.

3-EDOARDO RIXI
E' il candidato di Matteo Salvini. E per il sindaco il nuovo segretario regionale avrebbe diritto a essere il candidato del centrodestra. Ma le indiscrezioni che circolano a Palazzo di Giustizia lo mettono fuori gioco.

4-GIORGIO GUERELLO
Dopo tanti anni a Palazzo Tursi meriterebbe di sedersi sulla poltrona numero uno. Potrebbe anche presentarsi alle Primarie. Ma le possibilità di vincerle non sarebbero molte. Diciamo pure che sarebbero poche.

5-STEFANO BALLEARI
Per ora ha fatto il suo nome solo Matteo Rosso. Ma i consensi dei Fratelli d'Italia non potrebbero bastargli. Senza contare che ha presentato la sua candidatura anche Massimo Spinaci. Il partner di Gianni Plinio.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024