Skin ADV

Maurizio Rossi contro la Rai

Maurizio Rossi

Il senatore della Repubblica Maurizio Rossi, eletto con Scelta Civica e oggi confluito nel Gruppo Misto

(però ha creato Liguria Civica), è più che mai convinto che la Rai non faccia servizio pubblico, che a Genova, a suo modesto avviso, è svolto invece da Primocanale. Di conseguenza una fetta del canone che i cittadini, volenti o nolenti, versano ogni anno alla Rai andrebbe versato all'emittente da lui creata.
Approfittando del suo ruolo ha presentato un'interrogazione parlamentare in commissione vigilanza Rai, dicendo: "Al di là del biasimo per il grande errore della bestemmia finita negli sms, dal tragico Capodanno Rai di Matera traggo altre considerazioni: mi domando se la Rai ritiene di Servizio Pubblico la canzone cantata poco dopo la mezzanotte con cori di vaffan...del pubblico di Matera dove erano presenti molti bambini, così in molte case degli italiani. E' così che la Rai pensa di promuovere la città della cultura europea del 2019 e il nostro Paese? E' questo il modo di educare le nuove generazioni?".
Maurizio Rossi non ha dubbi: "A cinque mesi dalla scadenza della concessione ventennale per la gestione del servizio pubblico, la Rai ha dimostrato di non essere all'altezza del compito".
Così il senatore della Repubblica. Ma è proprio sicuro che Primocanale riuscirebbe a far meglio di Mamma Rai?

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024