L'appello di Genova a Berlusconi
Il Governatore Giovanni Toti era per un impegno nella sua Ameglia, ma ha fatto una volata per essere presente
a Villa Piantelli di Marassi per la tradizionale festa degli auguri di Forza Italia. E' arrivato, con la moglie Siria Magri e il coordinatore regionale Sandro Biasotti, quando gli interventi erano ormai terminati. Ma gli è stato ripetuto quanto hanno chiesto i vari Guido Grillo, consigliere comunale, Roberto Bagnasco, coordinatore provinciale, Claudio Muzio e l'europarlamentare Lara Comi. Tutti vogliono che Forza Italia torni ad essere il partito leader del centro destra, ma tutti chiedono che il partito sia ristrutturato, che si dia un'organizzazione.
Ne sono convinti tutti. Bagnasco ha spiegato che pur essendo il coordinatore della provincia di Genova non conosce quanti sono gli iscritti e chi sono. Nessuno gli ha mai dato l'elenco con gli indirizzi, ammesso (e non concesso) che esista.
Bagnasco ha spiegato che non si deve certo tornare alla Democrazia Cristiana e alle battaglie per le tessere. I tempi sono cambiati. Ma per riportare Forza Italia ai fasti di un tempo è necessaria una organizzazione. Perché, a detta degli "azzurri" Forza Italia, non deve stare al traino della Lega. Pur essendo entrambe nell'area del centrodestra sono due realtà diverse.
Sandro Biasotti, Giovanni Toti Claudio Muzio e Siria Magri.